attentiaqueidueemmepiemmepi
attentiaqueidueemmepiemmepi

15 – 16 Giugno – Arriva “Sanremo Fitness”, da Arenzano a Sanremo con furore

Quest’anno Sanremo darà il benvenuto all’estate con “Sanremo Fitness” organizzato da Genovastand Eventi e Sanremo Promotion. Tra aerobica, gag, pilates, step e zumba, sono previsti anche degli spazi di approfondimento sull’alimentazione a cura di due specialiste arenzanesi: la dietista Martina Mazzeo e la psicopedagogista Maria Cerminara.

La manifestazione verrà inaugurata venerdì 14 giugno alle ore 19.30 con il Flash Mob sui diritti dei bambini in Via Escoffier, vicino alla statua di Mike Bongiorno. Per prepararsi è stato realizzato un apposito tutorial pubblicato su YouTube:

[embedplusvideo height=”376″ width=”620″ standard=”http://www.youtube.com/v/Tqe9xsHSGWc?fs=1″ vars=”ytid=Tqe9xsHSGWc&width=620&height=376&start=&stop=&rs=w&hd=0&autoplay=0&react=1&chapters=&notes=” id=”ep5001″ /]

Si proseguirà nelle giornate di sabato e domenica all’insegna del fitness: presso il Palafiori di Sanremo, i partecipanti potranno sbizzarrirsi e provare tutte le discipline con istruttori e presenter di fama internazionale come Alessandro Oliveri (promotore del Fitness Italiano all’estero), Alexandre Mallier dalla Francia e Dimitri Gourgos dalla Grecia. Ovviamente non mancheranno le lezioni di Zumba Fitness con lezioni ad ogni ora e con la partecipazione di Jana (Cristiana D’Antoni) Zes Internazionale. Inoltre terrazza Indoor Cycling con i migliori istruttori della Liguria, settore Arti Marziali a cura di Glauco Pocobelli, Danza Terapia a cura della Dottoressa Monica Castello di Coop Licorno di Sanremo. Saranno inoltre presenti gli istruttori Csen da Roma con un folto programma di allenamento.

Il sabato si chiuderà in festa con esibizioni di Zumba, Galà Freestyle e premiazione di tutti gruppi e discipline, per poi riprendere domenica mattina (LEGGI IL PROGRAMMA DETTAGLIATO).

E se avete bambini, niente paura: per permettere a tutti di partecipare alle lezioni abbiamo è stato ideato anche un ampio spazio per i bambini con intrattenimento e Baby Dance.

Interessante sarà lo spazio su nutrizione e psicologia dello sport gestito da Martina Mazzeo e Maria Cerminara: un convegno, ma anche un workshop attivo in cui il pubblico potrà partecipare raccontando le proprie esperienze, i problemi e i dubbi. Sarà un’occasione speciale anche per farsi dare consulenze nutrizionali con schema alimentare personalizzato e valutazione composizione corporea a un prezzo eccezionale: 15 euro anziché 60.

Per maggiori informazioni e costi www.sanremofitness.it

______________________________________________________

Martina Mazzeo, 26 anni, laureata con Lode nel Novembre 2012 in Dietistica, presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Genova, con Tesi sperimentale pediatrica dal titolo: “Il Dietista in Terapia Intensiva Neonatale: sperimentalità di programming nutrizionale per nutrici e neonati pretermine”. Le sue competenze nutrizionali si consolidano grazie alle attività di tirocinio svolte in itinere, presso gli Ospedali San Martino, Galliera e Villa Scassi, e all’esperienza formativa post-laurea presso l’IRCCS G.Gaslini.
Attualmente svolge attività di Dietista libera professionista presso lo Studio Pilates Balance Control (Genova), e da Gennaio 2013 ricopre l’incarico di Guida di Tirocinio teorico-pratico in area Materno-infantile nel Corso di Laurea in Dietistica, UNIGE.
Iscritta regolarmente all’Associazione Nazionale Dietisti, riferimento per la nutrizione a livello nazionale.

 

Maria Cerminara, nata a Genova il 30/09/71 risiede attualmente ad Arenzano, si è laureata con la votazione 110 con lode in Scienze della Formazione.
Ha collezionato diverse esperienze formative come il Seminario su “lo sviluppo psico affettivo del bambino e dell’adolescente” tenuto da Psicologi del Servizio di Salute Mentale di Genova Ponente.
Partecipa mensilmente a convegni E.C.M. su ” Aggiornamenti in Psicopatologia”.
Ha esperienza decennale come operatrice psicopedagogista presso il Centro di Ascolto di Arenzano e come psicopedagogista per il comune di Arenzano e per la Comunità terapeutica “La Redancia ” di Sassello (SV).
E’ educatrice affidataria di minori per il comune di Cogoleto.
E’ stata docente di un Corso di Formazione regionale per operatori psichiatrici presso il Centro Convegni di Imperia Oneglia.
Dal 1998 è psicopedagogista presso la Comunità terapeutica psichiatrica Skipper di Masone (Ge), e conduce diversi tipi di gruppi con i pazienti ricoverati come : recupero scolastico, laboratorio teatrale, gruppo video, gruppo lettura e fiabe, gruppo itinerante…