attentiaqueidueemmepiemmepi

attentiaqueidueemmepiemmepi

19-20 Ottobre – A Sciarborasca castagnata, polentata e… non solo!

Dopo la volta di Lerca, torna a Sciarborasca il tradizionale l’appuntamento per gli amanti di castagne e polenta organizzato dalla Croce d’Oro di Sciarborasca, con una novità: la festa quest’anno inizierà già da sabato sera con la “Sagra del panino e della piadina”. A partire dalle 19 si potrà cenare con piadine e panini farciti per tutti i gusti, l’immancabile panissa genovese, dolci, vino, birre artigianali e altre specialità. A seguire divertimento assicurato con musica e attrazioni. A seguire, serata con musica dal vivo per tutte le età.

Domenica invece si inzia alle 12.30 con l’apertura dello stand gastronomico: pranzo con primi e secondi di stagione, vini, dolci, il tutto accompagnato naturalmente dalla polenta, condita con deliziosi sughi.

Nel pomeriggio musica dal vivo con orchestra per gli amanti del ballo e del divertimento per tutte le età. Per i più piccoli, attrazioni e intrattenimento. E non possono mancare, per merenda, focaccette e caldarroste per tutti.

Dalle 14 in poi, verrà aperto il percorso di minimoto “Io vado in moto”, per ragazzini dai 7 ai 14 anni.

L’appuntamento è presso la sede sociale della Croce d’Oro di Sciarborasca (Cogoleto). In caso di maltempo, è prevista una zona ristorante al coperto.

I ricavati della manifestazione verranno impiegati dalla Pubblica Assistenza per adempiere agli scopi statutari.

Info: www.croceorosciarborasca.it 

castagnata polentata