Concerti, animazione, prestigiatori, truccabimbi, dj set e tanto divertimento per tutti per aspettare insieme il Natale.
Dal 21 al 24 dicembre, Cogoleto ospiterà una serie di eventi organizzati dal Comune insieme a Macondo Spettacoli e Cooperativa Diesis. Le manifestazioni inzieranno alle 14,30 e termineranno alle 18.
Si inizia sabato 21 con gli Ottoni Matildici: un quintetto di ottoni propone musica itinerante dal dixieland delle marching band alla musica nazional popolare, dalle colonne sonore dei film famosi alla musica classica (operistica e medievale) fino alla musica sacra.
Domenica 22 trascorrerà all’insegna dell’animazione musicale con balli, giochi e gag di magia in diverse postazioni, per animare le vie cittadine. Vi faranno ballare e divertire, e vi regaleranno pop corn, zucchero filato e palloncini. Alle 21, concerto della Banda Musicale Città di Cogoleto, presso la Parrocchia di Santa Maria.
Lunedì 23 è la volta di Pesenti String Band: un viaggio musicale dalle travolgenti dinamiche attraverso le melodie e i temi più suggestivi del repertorio balcanico e swing con un tributo particolare alle musiche di Django, Piazzola, ecc. Per le vie della città inoltre troverete un truccabimbi e una trampoliera che distribuirà palloncini ai bambini.
Si arriva alla vigilia, martedì 24, con Mally Clown musicale, un itinerante con carretto musicale regalerà sculture di palloncini a tutti i bambini. Non solo: vi sarà anche l’ufficio postale di Babbo Natale, una simpatica struttura in cui Babbo Natale raccoglierà tutte le letterine dei bambini. A seguire, Mago Yago con le sue micromagie e Ballo Bans, spettacolo interattivo con la presenza di un dj che proporrà musiche per bambini, balli e anche giochi di gruppo!