attentiaqueidueemmepiemmepi
attentiaqueidueemmepiemmepi

8-9 Novembre – Lerca, un weekend a tutto footgolf!

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa dell’Assessorato Regionale allo Sport:

 

FOOTGOLF. A LERCA LA 18ESIMA TAPPA DEL CIRCUITO NAZIONALE E IL PRIMO TITOLO ITALIANO A COPPIE.

Rossi: “Disciplina nuova che coniuga la passione per il calcio allo spirto “green” del Golf, rilanciando il nostro territorio come luogo dove fare sport a 360 gradi”

Sabato 8 e domenica 9 novembre si svolgeranno due importantissime sfide di footgolf sul campo di Lerca, inaugurando un nuovo percorso di 18 buche par 72 disegnato appositamente per tutti i footgolfers che parteciperanno alla due giorni promossa e organizzata dal Golf Club Sant’Anna .

Già praticato in Europa da diversi anni, questo sport coinvolge un numero sempre maggiore di appassionati, tra cui ex-calciatori come Sylvain Wiltord, Marco Ferrante, Ivano Bonetti, Marco Lanna, solo per citarne alcuni.

Il foogolf si gioca con un pallone da calcio n.5 e l’obiettivo è centrare una buca dal diametro di 50 cm nel minor numero di calci possibili.

Sabato 8 i giocatori si sfideranno individualmente nella 18ª Tappa Nazionale, mentre domenica 9 la gara sarà a coppie, per conquistare il titolo di Campione d’Italia 2014 nel 1°Campionato Italiano a coppie.

«Due ulteriori occasioni – ha commentato l’assessore regionale allo sport Matteo Rossi – per valorizzare e far conoscere questa nuova disciplina, nata in Olanda sei anni fa, che concilia le regole e lo spirito “green” del golf con la passione per il calcio giocato. Abbiamo dei bellissimi campi attrezzati facilmente valorizzabili in un’ottica comprensoriale e di promozione territoriale, sta a noi saperli sfruttare al meglio attraverso una serie di appuntamenti rivolti ai professionisti ma anche a chi per la prima volta si avvicina a questa disciplina. Tutto questo puntando su quella tipologia di turismo in cui l’offerta di attività sportiva outdoor ha un ruolo determinante, rilanciando il nostro territorio come luogo dove fare sport a 360 gradi praticamente tutto l’anno, a tutto vantaggio delle attività economiche e ricettive del comprensorio»

 

Per iscrizioni e info: www.federfootgolf.it