Per i piccoli cantanti Maria Delfino di Arenzano e Leonardo Zambelli di Mele, già protagonisti di precedenti edizioni dello Zecchino d’oro, nuovo impegno canoro con finalità solidale.
Si tratta infatti della partecipazione ad un album musicale abbinato ad uno speciale calendario dell’Avvento che sarà distribuito il prossimo novembre in alcune scuole della Lombardia, e che al momento ha già fatto registrare il pieno di prenotazioni. Nell’album – che conterrà in tutto 12 brani – Maria Delfino e Rita Longordo canteranno “Quello che senti”, mentre Leonardo Zambelli con Michele Bruzzese canterà “La nonna smemorata”.
L’album e il calendario nascono dall’idea del papà di un bimbo – Alessandro – colpito a poco più di quattro anni di età da una rara malattia che lo ha costretto su una sedia a rotelle, “prigioniero” di un respiratore. L’anno scorso il solo calendario aveva ottenuto un grandissimo successo portando un grande aiuto al papà di Alessandro e all’associazione “il volo di Ale”, il cui obiettivo è di offrire ad Alessandro e ai bambini con i suoi problemi, una vita il più possibile normale.
Quest’anno – con l’aiuto della casa editrice CreativaMente – è stato realizzato anche l’album a cui hanno partecipato Maria e Leonardo e che verrà abbinato al calendario. Sarà sicuramente un successo, ancor più importante per la finalità benefica dell’iniziativa.