attentiaqueidueemmepiemmepi

attentiaqueidueemmepiemmepi

Volley serie Cf, Il CogoValle è di casa anche a Voltri: 3 – 0 al Vasco Lanfranchi

Uno straordinario successo del CogoValle, nella quinta di campionato di Serie C contro il Vasco Lanfranchi, ha battezzato nel migliore dei modi la prima partita casalinga giocata non a Cogoleto (dove il PalaDamonte è inagibile per lavori) ma sul campo degli storici Capannoni di Voltri riportati a nuova vita anche per quanto riguarda il volley.

La squadra, guidata dal duo Pusceddu/DellaRosa e affiancata dal dirigente Valerio Buonomo, ha dimostrato un livello di gioco impressionante, sconfiggendo la forte compagine dianese con un netto 3-0, chiudendo i parziali con il punteggio di 25-20, 25-21, 25-20.

L’incredibile vittoria ha consolidato il CogoValle al secondo posto in classifica, superando ogni più rosea previsione ad inizio stagione. La soddisfazione della società e dei tifosi è palpabile, e l’entusiasmo cresce per una squadra che ancora presenta ampi margini di miglioramento.

E ora viene il bello, perchè dietro l’angolo c’è lo scontro al vertice che vedrà le ragazze del CogoValle impegnate – sabato prossimo 25 – in un big match sul campo del Celle Varazze, primo in classifica. L’incontro si preannuncia difficile, considerando la forza e la preparazione della squadra avversaria che sta dominando la prima fase del campionato e che anche ieri non si è smentita sbarazzandosi in tre set del Tweener Andora.

Tuttavia la vittoria di ieri ha esaltato le capacità delle ragazze di Coach Pusceddu e ne proiettato l’entusiasmo a mille. Dunque al Palasport di Celle sarà battaglia vera tra due formazioni che si affronteranno alla pari alla ricerca del successo.