attentiaqueidueemmepiemmepi

attentiaqueidueemmepiemmepi

VIDEO & FOTO – Forte pioggia anche oggi: allagamenti a Cogoleto

Una forte ondata di maltempo sta investendo dall’ora di pranzo la zona tra Cogoleto, Arenzano e Varazze.

Dopo il temporale di ieri che aveva causato allagamenti ad Arenzano, con una quantità molto importante di acqua piovuta in poco tempo, le stesse condizioni sembrano replicarsi a Cogoleto dove nel primo pomeriggio il torrente Rumaro ha allagato il sottopasso che porta a Sciarborasca.

Nel primo pomeriggio, per la precisione, è stato chiuso al traffico il sottopasso di via Allegro presso cui opera la lanterna semaforica. Anche il sottopassaggio di via Molinetto ha subito allagamenti e la circolazione è regolata dalla polizia municipale.

Sul posto i mezzi di soccorso e anche i volontari di Protezione civile e antincendio boschivo del Comune di Cogoleto.

“A causa delle improvvise e copiose piogge di queste ore e dei conseguenti allagamenti nel capoluogo e nelle frazioni, si raccomanda la cittadinanza di evitare spostamenti ed in caso di necessità di prestare la massima attenzione” ha detto il sindaco Paolo Bruzzone.

Le attività sportive sono sospese al momento per quanto riguarda la zona del Molinetto.

“Onde evitare situazioni di pericolo, gli alunni delle scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio potranno restare nei relativi plessi oltre l’orario ordinario di uscita. Attualmente il servizio scuolabus non è operativo per ragioni di sicurezza. Le squadre di protezione civile – fa sapere Bruzzone – stanno monitorando il territorio, in contatto con la Sala Operativa Regionale”.

Grazie alla lettrice Giulia per le foto