attentiaqueidueemmepiemmepi

attentiaqueidueemmepiemmepi

Il Riviera Jazz & Blues Festival fa tappa a Varazze con Mefisto Brass e K.O.G.

Mercoledì 17 luglio approda a Varazze l’ottava edizione del Riviera Jazz & Blues Festival 2024
La tappa di Varazze inizia dall’ora dell’aperitivo con Dalida Dj Set in piazza San Bartolomeo adiacente al Giardino delle Boschine. Qui, i partecipanti potranno gustare deliziosi piatti offerti dai commercianti locali e dalle associazioni di volontariato, tra cui la Protezione Civile di Varazze, l’associazione “Attraverso I Nostri Occhi OVD” e la Protezione Civile di Celle Ligure.
 
Alle 20,30 sarà l’ora dei Mefisto Brass e della loro proposta techno analogica fatta di fiati e percussioni; a seguire K.O.G. (Kweku of Ghana), potente sestetto funk, hip-hop, reggae e afro-soul nella sua unica data italiana.
 
Ingresso gratuito.
 
K.O.G.
Kweku Sackey, in arte K.O.G (Kweku of Ghana), è una forza creativa multidimensionale, che combina squisite capacità di scrittura con performance sciamaniche dal vivo, rap feroci, canto perfettamente intonato attraverso un’enorme gamma vocale e passi di danza assolutamente perfetti.
Nato ad Accra, in Ghana, da madre infermiera e padre ingegnere navale che aveva studiato in Inghilterra, è cresciuto con una vasta gamma di influenze internazionali accanto agli stili ghanesi: Tom Waits, Quincy Jones, Bob Marley, Sizzla, Ebo Taylor, Gyedu Blay Ambolley, Atongo Simba, George Clinton e Luciano Pavarotti.
 
MEFISTO BRASS
I Mefisto Brass nascono nel 2019 a Milano. In forma di street band propongono un repertorio originale, frutto di un metodo di composizione collettivo basato sull’improvvisazione e la rielaborazione di sonorità tipiche della musica elettronica e techno strumentale: sostenuti da potenti grancassa e rullante, i sassofoni ed il susafono dialogano con ritmi incalzanti ed esplosivi.

 

The event is finished.

Data

17 Luglio 2024
Expired!

Ora

18:00 - 23:55