attentiaqueidueemmepiemmepi
attentiaqueidueemmepiemmepi

Un fine settimana tra trekking, birdwatching e arte nel Parco del Beigua

Il Parco del Beigua propone per il primo fine settimana di autunno un programma ancora con i ritmi intensi dell’estate.

Sabato 21 settembre nel pomeriggio nuovo appuntamento con la visita guidata al complesso cistercense della Badia di Tiglieto. Prenotazione obbligatoria on-line entro venerdì alle ore 18. Costo 6 euro a persona.

Domenica 22 invece ci si trova a Piampaludo per una facile escursione adatta a tutti in compagnia della Guida del Parco e del prof. Pietro Marescotti, docente di mineralogia all’Università di Genova. Si scopriranno così gli aspetti naturalistici e geologici del Monte Tarinè. L’escursione durerà l’intera giornata con pranzo al sacco; prenotazione obbligatoria on-line entro sabato alle ore 12, costo 10 euro a persona.

Per gli appassionati di birdwatching o per chi vuole avvicinarsi all’osservazione faunistica, l’appuntamento è domenica al Centro Ornitologico del Parco di Case Vaccà, sulle alture di Arenzano, dove alle ore 10 e alle ore 14 partiranno due attività gratuite guidate dagli ornitologi del Parco. Siamo nel pieno delle migrazioni autunnali e i cieli del Beigua sono attraversati da tanti rapaci diretti ai siti di svernamento, uno spettacolo da non perdere. Non è necessaria la prenotazione (il Centro Ornitologico sarà chiuso in caso di allerta meteo e le attività previste saranno annullate).

Per informazioni: tel. 3939896251 (Guide Parco del Beigua – Coop. Dafne)

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

21 - 22 Settembre 2024

Ora

14:00 - 18:00