Ieri, domenica 28 luglio, si è svolta ad Arenzano la gara zonale di pesca con canna da natante – valida anche per le qualificazioni ai campionati italiani – organizzata dal circolo di pesca sportiva La Scurpina.
Presenti 52 barche di cui 10 appartenenti alle società arenzanesi e le altre del ponente genovese .
Nettissima la vittoria ottenuta dall’equipaggio formato da Antonio Paolillo e Gian Luigi Malaguti – portacolori de La Scurpina – con un pescato di oltre 4 kg, rispetto ad una media totale di poco superiore il kg per gli altri equipaggi.
La competizione si è svolta all’insegna del rispetto per una pesca responsabile e sostenibile; ogni barca era dotata di “pesciometro” per verificare all’istante la lunghezza minima del pescato e mettere subito in libertà i pesci eventualmente sotto taglia.
Premiati – alla presenza del sindaco Francesco Silvestrini e dell’assessore allo sport Davide Olivieri – i primi 3 equipaggi con medaglie d’oro e fino al decimo con buoni acquisto. Consegnati anche 10 premi a sorteggio per i più fortunati.
La Scurpina ringrazia la Croce Rossa di Arenzano per il servizio a terra, la Capitaneria di Porto di Arenzano e tutti i suoi soci per l’ottima riuscita della manifestazione .