attentiaqueidueemmepiemmepi
attentiaqueidueemmepiemmepi

Arenzano, carenza di parcheggi vicino alla stazione

Ultimamente, chi frequenta la zona della stazione di Arenzano, si è accorto che i parcheggi scarseggiano: prima la terza vasca della piscina si è “mangiata” alcuni posti in piazza Rodocanachi. Poi gli scuolabus, per fare spazio alla tensostruttura in costruzione, hanno occupato molti altri posteggi preziosi, utilizzati dai residenti, dai pendolari e dai genitori che in quella zona portano i bambini a scuola e in piscina.

La situazione diventa “esplosiva” soprattutto nei weekend quando la zona della stazione (che, per essere in riviera, è una delle poche aree di dimensioni rilevanti con parcheggi non a pagamento) si riempie di auto parcheggiate in doppia e tripla fila, sui bordi della strada, accanto all’isola condominiale, insomma un po’ ovunque. Anche in settimana comunque non si scherza, e sono molti i cittadini che si domandano come recuperare i posteggi perduti soprattutto in vista della bella stagione. Per non parlare di quando Palazzetto dello Sport e tensostruttura saranno attivi.

«Quando sarà pronto il nuovo Palazzetto dello Sport – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Filippo Lo Nigro – verranno creati circa 60 nuovi posti auto bianchi, sfruttando l’area intorno alla casa Polare».

Nel frattempo, secondo indiscrezioni, a breve sarà riaperto il cancello che teneva chiusa la stradina accanto alla Polare, utilizzata dal cantiere della piscina nei mesi passati. In teoria però sarebbe vietato posteggiare lì, anche se, in pratica, l’area è sempre stata utilizzata da molti automobilisti.