attentiaqueidueemmepiemmepi
attentiaqueidueemmepiemmepi

Arenzano, Cenedesi: «Pochi giovani d’estate, occorre puntare sul turismo»

Riceviamo e volentieri pubblichiamo il comunicato stampa del gruppo consiliare “Arenzano e Libertà”:

 

Si parlerà di turismo nel prossimo Consiglio Comunale ad Arenzano; a ridosso della stagione estiva, è stata infatti presentata dal consigliere comunale Paolo Cenedesi un’ interpellanza per conoscere le attività intraprese per aumentare il livello qualitativo del turismo ad Arenzano e gli investimenti in questo settore.

Spiega Cenedesi: «E’ assolutamente necessario investire una volta per tutte sul turismo che garantisce al nostro Comune milioni di Euro di gettito sull’IMU sulle seconde case, a differenza di altri Comuni senza vocazione turistica. Stiamo purtroppo assistendo ad un lento ed inesorabile declino che va fermato in ogni modo. Stanziamo cifre irrisorie a bilancio e facciamo poco o niente per aiutare le attività economico – commerciali che stanno attraversando un periodo di grossa crisi».

Sempre il consigliere comunale di minoranza, insieme al collega Robello, puntano il dito sulla scarsa presenza di giovani nel periodo estivo: «Bisogna accrescere e richiamare un numero maggiore  di giovani, compresi quelli residenti, che preferiscono invece, nelle serate estive, altre mete. E’ del resto comprensibile dal momento che spesso il nostro Comune sembra un dormitorio piuttosto che un Comune che, per le sue caratteristiche e peculiarità, dovrebbe vivere di solo turismo, garantendo centinaia di posti di lavoro».