attentiaqueidueemmepiemmepi
attentiaqueidueemmepiemmepi

Arenzano piange Hilke Kracke

E’ mancata ieri pomeriggio, dopo aver combattuto contro un brutto male, Hilke Kracke.

Hilke, pittrice tedesca che viveva da molti anni ad Arenzano (avevamo raccontato su Cronache Ponentine la sua storia con una galleria fotografica) era fondatrice e presidentessa dell’associazione Kunst&Arte, molto attiva anche per promuovere il dialogo tra artisti italiani e stranieri. Proprio la sua associazione ha da sempre organizzato il Percorso dell’Arte nella serretta del parco durante la mostra FlorArte, e tante altre esposizioni e laboratori, partecipando attivamente alla vita culturale di Arenzano.

Hilke aveva allestito mostre personali e collettive in Italia, Francia e Germania, e la sua arte andava nella direzione dell’abbattimento dei filtri tra impulso e tela, pervenendo alle emozioni attraverso un gesto spontaneo.

Gli amici la ricordano come una persona molto combattiva e determinata, impegnata anche nel campo del volontariato, da sempre animata dalla sua grande passione per l’arte. Lascia un marito e due figli. Alla famiglia di Hilke le condoglianze di Cronache Ponentine.

I funerali si svolgeranno martedì 1 agosto alle 11 presso la parrocchia dei Santi Nazario e Celso di Arenzano. Il Santo Rosario sarà recitato lunedì 31 luglio alle 17 sempre in parrocchia. Non fiori ma eventuali offerte all’associazione Gigi Ghirotti.