Onore al merito e alla determinazione dei ragazzi di coach Robello che nella penultima giornata di regular season vanno in trasferta sul campo del Basket Pegli e conquistano – con una squillante vittoria per 74-91 – il diritto ad un posto di play-in dove affronteranno, in gara secca, il Varazze. Risultato che arriva con una giornata di anticipo rispetto alla conclusione del campionato e che premia la grinta dei cogoletesi, che non hanno mai smesso di credere a questo obiettivo, anche quando le speranze sembravano ridotte al lumicino.
La partita ha visto i biancoblu, dimostratisi ben più motivati rispetto ai padroni di casa, portarsi subito avanti e prendersi punto su punto un vantaggio che hanno gradualmente incrementato e difeso sino alla conclusione. I risultati delle altre squadre coinvolte nella possibilità di prolungare la stagione hanno fatto il resto, aprendo agli Sgrunters le porte di questo meritatissimo spareggio col Varazze.
Resta ancora ovviamente da disputare l’ultima giornata di campionato che vedrà il Cogoleto affrontare in casa domenica prossima alle 18,30 la capolista Next Step Rapallo.
DIVISIONE REGIONALE 1
BASKET PEGLI 74 vs CFFS COGOLETO BASKET 91
Tabellini:
Torre F 1, Patrone E 18, De Michele G 8, Bruzzone C (cap) 13, Guida C 3, Zoppi L 4, Badano S 10, Patrone T 4, Guaragno R 2, Meneguz F 2, Bertolotti 11, Benignetti S 15
All. Robello