attentiaqueidueemmepiemmepi
attentiaqueidueemmepiemmepi

Boxe: al PalaCorradi di Arenzano il 5° Trofeo Rossetto Boxe con il titolo italiano super welter e tanto altro

Sarà il match per il titolo italiano dei super welter (attualmente vacante) il main event della riunione pugilistica in programma ad Arenzano sabato prossimo 22 giugno al PalaCorradi di Arenzano nell’ambito della quinta edizione del Trofeo Rossetto Boxe con ben 10 match IBA e 6 match PRO. 

Ricchissimo il programma della riunione che prenderà il via alle ore 16,30 con 10 incontri di pugilato dilettantistico, che daranno la possibilità a giovani promesse della scuderia Rossetto Boxe di mettersi in evidenza sul ring arenzanese.
Dopo questa prima parte del meeting alle ore 20 sarà la volta del match più importante della serata con Federico “El Tano” Schinina del Team Rossetto Boxe (10-3) e Mohammed Graich (8-2) ad incrociare i guantoni per conquistare la cintura tricolore dei super welter.

Graich, marocchino residente a Verona, è reduce dalla vittoria in due riprese ottenuta in Germania ad inizio aprile contro l’imbattuto pupillo della Agon Sport Lelito Lopez.
El Tano” Schinina Gianelli, 29 anni, è nato a Buenos Aires ma ha il doppio passaporto in quanto originario di Ragusa. Da dilettante ha vestito in diverse occasioni la maglia degli “Argentina Condors” nella franchigia delle WSB dove ha affrontato il cubano Rosniel Iglesias, campione olimpico a Londra e a Tokyo e il venezuelano Gabriel Maestre, attuale n. 8 del ranking welter WBA. Per questa sua seconda chance tricolore Schinina sale di due categorie di peso dopo che, nell’agosto del 2023, venne battuto a Civitanova Marche da Charly Metonyekpon per il titolo dei super leggeri.

Nel sotto clou è previsto l’esordio al professionismo del massimo leggero di origini domenicane Yohan Acosta (Rossetto Boxe), in due occasioni campione italiano under 22 e secondo classificato ai campionati italiani senior del 2022.

Completeranno il programma della riunione gli incontri del peso piuma Herian Piacentino (1-0), del super piuma di origini colombiane Daniel “The Machine” Giacobbe (Rossetto Boxe 2-0), del super gallo Marco De Montis (1-0) e di Aziz “El Cobra” El Ghouiyal 

Oltre al pugilato la manifestazione prevede esibizioni di danza e canto, dando vita ad un mix spettacolare di sport e arte che renderà unica la serata.

Il ricavato della manifestazione (15 euro l’ingresso al palasport) verrà devoluto interamente alle associazioni benefiche “Fondazione Ecoeridania Insuperabili” e “Tutti per Atta”.