attentiaqueidueemmepiemmepi
attentiaqueidueemmepiemmepi

Boxe, Federico Schinina (Rossetto Boxe) si laurea campione italiano superwelter

C’era grande attesa per la riunione boxistica arenzanese di ieri, sabato 22 giugno, che vedeva – nel contesto della quinta edizione del Trofeo Rossetto Boxe – il match clou, valido per il titolo italiano dei pesi superwelter, tra “El Tano” Federico Schinina e Mohammed Graich.

E le aspettative non sono andate deluse con il pugile “di casa” Federico Schinina – portacolori dell’arenzanese Team Rossetto Boxe – che si è laureato campione italiano con un unanime verdetto ai punti: due giudici hanno infatti attribuito la vittoria a Schinina per 96 punti a 94 mentre per il terzo la valutazione è stata 97 a 93.

Match emozionante ed equilibrato nel quale Federico Schinina (11-3-0) ha trovato pane per i suoi denti da parte di un avversario che in più occasioni è riuscito a portare colpi insidiosi, senza tuttavia riuscire a scalfire la boxe agile e brillante del neocampione italiano.

Dunque un esordio più che positivo in questo primo meeting boxistico svoltosi al PalaCorradi arenzanese, in una serata emozionante dal punto di vista sportivo e solidale nelle finalità, con la devoluzione dell’intero incasso a favore delle associazioni benefiche “Fondazione Ecoeridania Insuperabili” e “TuttiperAtta”.