Bene l’Arenzano che nella 12ma giornata del campionato di Eccellenza batte 2-1 un coriaceo Serra Riccò sul terreno del Gambino e consolida il buon momento di condizione, cogliendo un’altra vittoria dopo i tre punti portati a casa mercoledì scorso dalla trasferta sul campo del Genova Calcio. Sette punti in una settimana portano la squadra di mister Corradi in una posizione di classifica più consona rispetto alle potenzialità ed alla qualità del gruppo.
Match giocato sotto un vento gelido che ha sferzato il Gambino dove l’Arenzano si presenta con Faggiano, Calcagno M., Piccardo, Bruzzone, Baroni L., Bonanno, Turone, Lupi A., Rezi, Pastorino e Pellicciari. Velocemente avanti la squadra di casa che va in rete al 9° per merito di Baroni che trova il colpo di testa vincente su punizione di Pastorino. Padroni di casa ben messi in campo che controllano agevolmente il match e raddoppiano al 37° con Rezi che si sbarazza in velocità del marcatore avversario e conclude imparabilmente in rete. Allo scadere è Faggiano a chiudere molto bene la porta a Scalzi e ad evitare il gol che avrebbe consentito agli ospiti di dimezzare lo svantaggio. Il primo tempo si chiude sul 2-0 per l’Arenzano.
Nel secondo tempo però il Serra Riccò la riapre al minuto 50 quando Marrale trasforma un calcio di rigore assegnato dall’arbitro sig. Bergonzi. Dimezzato lo svantaggio gli ospiti alzano il ritmo alla ricerca del pareggio e mettono alla frusta un Arenzano che comunque non perde mai la bussola, tessendo con lucidità le proprie trame di gioco. Riuscendo anche a creare – con Lupi (60°) e Pastorino (68°) – le due migliori occasioni che, se realizzate, avrebbero potuto chiudere i conti. Finisce così 2-1 per l’Arenzano.
Il prossimo turno, domenica 15 dicembre, porterà la squadra di Corradi in trasferta sul campo della Praese, strapazzata ieri dalla Voltrese con un tennistico 6-0, con l’obiettivo – che oggettivamente pare alla portata – di consolidare questa buona fase di ripresa.