Incamera un punto l’Arenzano nella 19ma giornata del campionato di Eccellenza, pareggiando per 1 – 1 sul terreno di casa contro un Pietra Ligure indomito, che pur giocando in inferiorità numerica dalla mezz’ora del primo tempo ha ribattuto colpo su colpo le iniziative dei padroni di casa raggiungendo il meritato pareggio nel finale su calcio di rigore. Sfuma così, non senza qualche rammarico, l’operazione-sorpasso che avrebbe portato l’Arenzano al terzo posto a pari punti con la Cairese.
I ragazzi di Mister Corradi – in campo con Faggiano, Pellicciari, Lagorio, Calcagno, Baroni L., Padovan, Cicirello, Lupi A., Rezi, Pastorino e Bruzzone iniziano la partita con buona verve e dinamismo con diverse iniziative verso la porta avversaria. Il match è comunque equilibrato e vivace e solo alla mezz’ora si sblocca per merito di Rezi che al 28° porta avanti l’Arenzano con un bel diagonale dalla destra. Dopo pochi minuti la partita sembra avere una svolta con il Pietra Ligure che rimane in 10 per l’espulsione di Gasco per doppio giallo e con i padroni di casa che sullo scadere vanno in gol con Pastorino, rete peraltro annullata per fuorigioco. Primo tempo che si conclude sull’ 1 – 0 per l’Arenzano.
La ripresa ricalca sostanzialmente lo spartito della prima frazione: i padroni di casa tentano di affondare il colpo ma sono sempre ben contenuti dagli ospiti che giocano, nonostante l’inferiorità numerica, alla pari. E che in qualche occasione riescono pure a mettere un po’ di affanno alla retroguardia arenzanese. L’Arenzano ha la migliore occasione al 54° con Rezi che su punizione svernicia l’incrocio della porta avversaria. I ragazzi di mister Corradi sembrano comunque in grado di portare a casa i tre punti quando, sul finire (minuto 83), il Pietra Ligure beneficia di un calcio di rigore per fallo su Dominici. Insolito si presenta su dischetto e non fallisce il pareggio. I minuti finali non bastano all’Arenzano per tentare di riprendersi il vantaggio e finisce così con il punteggio di 1 – 1.
Risultato giusto come riconosce nel dopo gara Mister Corradi, che accredita gli avversari come una delle migliori squadre del campionato, e quinto posto in classifica che significa profumo di zona playoff.
Domenica prossima trasferta tosta in casa del Baiardo, sotto di un punto in classifica e reduce da un pesante 1 – 4 a Cairo.
La classifica
40 Imperia
36 Rivasamba H.C.A.
33 Cairese
32 Pietra Ligure 1956
31 Arenzano
31 Athletic Club Albaro
30 Angelo Baiardo
29 Campomorone Sant’Olcese
26 Golfo Paradiso ProRecco Camogli Avegno
24 Taggia
24 Genova Calcio
21 Serra Riccò 1971 (penalizzato di un punto)
19 Voltrese Voltur
16 Sammargheritese
12 Busalla Calcio (penalizzato di un punto)
9 Forza e Coraggio 1914