attentiaqueidueemmepiemmepi

attentiaqueidueemmepiemmepi

Calcio UEFA Region’s Cup: la Liguria azzurra parte col botto nel segno dell’Arenzano

Meglio di così non poteva iniziare la UEFA Region’s Cup, il torneo riservato alle rappresentative regionali europee nel quale l’Italia è presente con la selezione della Liguria, vincitrice della scorsa edizione del Torneo delle Regioni.

Nella prima partita – giocata ieri contro la Romania al Comunale di Chiavari – i quattro convocati dell’Arenzano (Lorenzo Damonte Luca Baroni, Alessandro Bruzzone e Matteo Cicirello) vanno subito in campo e lasciano il segno in una spettacolare vittoria per 5-0.

Prestazione notevole per la qualità del gioco e degli automatismi in campo coronata da un gran gol di Cicirello che con un tiro a giro da posizione defilata centra al 4° minuto l’incrocio dei pali per la rete del 2-0 dopo l’autorete rumena al 2° minuto.

Gli altri gol al 15° con Spano, al 29° Travella e al 42° con Costa per un 5-0 che alla fine del primo tempo aveva già messo in cassaforte il risultato.

Ripresa in totale gestione e con ampie rotazioni per dosare le forze in vista della prossima partita che vedrà venerdì 20 a Sestri Levante la Liguria contro Malta, ieri battuta per 3-0 dai croati del Rijeka nell’altro match del girone.

ROMANIA-LIGURIA 0-5
Romania (4-2-3-1): Bistraie (1’st Camarasan); Juncan, Gaiceanu, Nastase, Costache (1’st Isac); Voiniciuc (Cap.) (1’st Dascalu), Mreana; Bedo (12’st Olteanu), Neagu (25’st Dinu), Cirja; Sorea. A disp: Popescu, Popa. All: Ticleanu
Liguria (4-4-2): Bartoletti (25’st Mondino); Zuppiroli (40’st Sadiku), Borreani (Cap.), Baroni, Gottingi (25’st Latini); Damonte, Cicirello, Bruzzone, Costa (10’st Macagno); Spano, Travella (10’st Calcagno). A disp: Mondino, Guidotti, Lo Bue. All: Chiappucci
Reti: 2’pt aut. Costache (L), 4’pt Cicirello (L),