attentiaqueidue emmepiemmepi

attentiaqueidue emmepiemmepi

Cogoleto celebra la “Giornata della Gentilezza ai Nuovi Nati”

Si celebra dopodomani, mercoledì 26 marzo alle ore 16,30 in piazza Antonio Giusti a Cogoleto (nella sala del Consiglio in caso di maltempo), la Giornata della Gentilezza ai Nuovi Nati, un momento importante per l’accoglienza istituzionale nella comunità dei nuovi nati nell’anno 2024 e ai primi 3 bambini nati nel 2025.

In questa occasione il Sindaco Paolo Bruzzone, insieme ai ragazzi del C.C.R.R. consegnerà le chiavi simboliche della città alle famiglie dei nuovi nati. Le chiavi sono state realizzate a mano in collaborazione con i ragazzi del CCRR e del Breek, il Centro Ragazzi & Educativa di strada.
Le famiglie, oltre alla chiave e a una pergamena, riceveranno il bavaglino della gentilezza e un omaggio offerto dalla Farmacia Comunale; la merenda verrà offerta da alcuni esercenti.
A tutti i ragazzi del CCRR e del Breek verrà offerto un piccolo omaggio come ringraziamento per aver donato il loro tempo libero alla comunità.

Il Comune di Cogoleto ha realizzato questa iniziativa aderendo al Progetto Nazionale della Gentilezza ai Nuovi Nati che si prefigge – in un momento complesso come quello che stiamo vivendo – di “dare il benvenuto al nostro futuro”.  La Giornata Nazionale della Gentilezza ai Nuovi Nati ha lo scopo di alimentare il desiderio di rinascita, la forza della resilienza della comunità e i sentimenti di speranza di cui il nostro presente ha bisogno per ripartire.

L’iniziativa è occasione di riflessione sul valore della gentilezza per tutti i cittadini.