Giovedì 8 febbraio alle 18,30 è convocato il Consiglio comunale di Arenzano in sessione ordinaria. Questo l’ordine del giorno:
COMUNICAZIONI DEL SINDACO
- Procedura d’intesa Stato Regione ai sensi del DPR n. 383/1994. Progetto inerente la costruzione della galleria paramassi a prosieguo della galleria del Pizzo in Comune di Arenzano S.S. 1 Via Aurelia. Localizzazione urbanistica dell’opera e apposizione vincolo preordinato all’esproprio.
- Ambito territoriale sociale n. 32 – Approvazione protocollo di intesa con la Città Metropolitana di Genova per la gestione del servizio di trasporto extraurbano degli studenti con disabilità frequentanti il secondo ciclo di istruzione e la formazione professionale Anno Scolastico 2023/2024.
- Approvazione regolamento per la tutela e la valorizzazione delle botteghe storiche del Comune di Arenzano.
- Nuova adozione della quarta variante al progetto di utilizzo delle aree demaniali marittime del Comune di Arenzano (PUD) per istituzione nuova spiaggia libera attrezzata e rettifiche cartografiche
- Bilancio di previsione finanziario 2024/2026 – Variazione nr 1 con applicazione dell’avanzo vincolato presunto.
INTERROGAZIONI
- Interrogazione presentata dai consiglieri Giulia Gambino e Gianluca Traverso del gruppo “Apertamente Arenzano” riguardante i cantieri di via Cantarena.
- Interrogazione presentata dai consiglieri Giulia Gambino e Gianluca Traverso del gruppo “Apertamente Arenzano” riguardante lo stato di via Inipreti alta (verso via Gasca).
INTERPELLANZE
- Interpellanza presentata dai consiglieri Giulia Gambino e Gianluca Traverso del gruppo “Apertamente Arenzano” riguardante l’immobile di via Vernazza 7.
- Interpellanza presentata dal consigliere Giacomo Robello del gruppo “ViviArenzano” riguardante il recupero economico della tassa depurazione acqua su immobili di proprietà del Comune di Arenzano.
- Interpellanza presentata dai consiglieri Giulia Gambino e Gianluca Traverso del gruppo “Apertamente Arenzano” riguardante il cantiere in via Antica Romana di Levante 36 – Località Neigra.