Nel territorio della riviera del Beigua non ci si può proprio annoiare in questo lungo fine settimana di Ferragosto (e anche nella prossima settimana). Diamo un’occhiata agli eventi fino al prossimo giovedì.
Per chi ama le feste di paese da segnalare venerdì 12 la festa di Santa Chiara ad Arenzano con la spettacolare processione e le bancarelle. Poi “Cogoleto in festa” da venerdì 12 fino a Ferragosto stand gastronomici e tanti spettacoli, mentre a Celle Ligure fino a sabato 13 la Sagra del Pesce Azzurro. Domenica 14 la Notte Bianca di Arenzano con street food, negozi aperti, spettacoli mentre martedì 16 Notte Bianca a Celle Ligure tra musica, street food e negozi aperti.
Tanta scelta anche per gli appassionati di musica. Oltre alla musica presentata durante gli appuntamenti di “Cogoleto in festa”, della Notte Bianca di Arenzano e della Notte Bianca di Celle, ricordiamo un importante appuntamento per i melomani a Varazze dove venerdì 12, durante una serata dedicata alla lirica, verrà consegnato il Premio Cilea. Sempre a Varazze sabato 13 musica rock con “Guitar of legend” e giovedì 18 grande soul con l’unico concerto italiano dei Buttshakers.
Risate a crepapelle invece venerdì 12 a Cogoleto con Enrique Balbontin e martedì 16 a Varazze con Daniele Raco.
Per adulti e bambini le iniziative del Parco del Beigua, mentre a Cogoleto tornano domenica 14 il Miglio Marino e giovedì 18 la camminata con le cuffie.
Tanto cinema con il programma del Cinema Italia di Arenzano, il Cinema in Alta Via venerdì 12 al Rifugio Pratorotondo e la rassegna Cinema in Villa a Cogoleto giovedì 18.