attentiaqueidueemmepiemmepi

attentiaqueidueemmepiemmepi

Cosa fare nel weekend e non solo, tutti gli eventi del territorio dal 18 al 24 agosto

Tanti eventi ancora nei prossimi sette giorni, da venerdì 18 a giovedì 24 agosto, sul nostro territorio a ponente di Genova e c’è veramente l’imbarazzo della scelta.

Tante feste in questo dopo Ferragosto. Venerdì 18 ad Arenzano arriva la Notte Bianca con street food e tanta musica e continua la Festa dello Sbarassu in cui si possono fare veri affari nei negozi della cittadina. Sempre ad Arenzano sabato 19 Festa del Roccolo mentre giovedì 24 primo giorno della Festa di San Bartolomeo a Terralba con le famose melanzane ripiene. A Campo Ligure invece da venerdì a domenica la Festa del Ramèe con musica e tradizionali focaccette e a Stella S.Giustina sabato 19 il Festival Country con cavalli, rodei, toro meccanico. Sempre sabato 19 Festa de le Faje a Varazze con gastronomia e musica mentre a Tiglieto Festa del gallo con la proclamazione del più bell’esemplare del paese. A Celle Ligure martedì 22 “Notte Power Flower” con street food e tributo ai Beatles. Fino a sabato 19 continua la Sagra del Pesce Azzurro di Celle Ligure.

Per chi ama la musica a Cogoleto sabato 19 torna il CogoLoveMusic, festival estivo della canzone, mentre a Varazze arriva il Vasco Official Tribute. Venerdì 18 a Varazze musica operistica per la consegna del Premio “Città di Varazze – Francesco Cilea” mentre a Sassello giovedì 24 quinto appuntamento con la Stagione Musicale. Mercoledì 23 a Celle Ligure musica e solidarietà con i Mezzo Sotto.

Serate divertenti con Alessandro Bianchi a Cogoleto venerdì 18 e a Varazze mercoledì 23, mentre lunedì 21 agosto torna ad Arenzano la Notte di Atta con il comico Paolo Migone.

Per gli amanti del teatro martedì 22 a Cogoleto “La Liguria dei Poeti” e a Varazze “Articolo quinto”. Per chi ama i film c’è il programma del cinema di Arenzano e giovedì 23 a Cogoleto “Vittoria e Abdul”.

Tanti incontri culturali: a Cogoleto venerdì 18 con Chiara Pasetti, mercoledì 23 con Marga Palacio Brugés e giovedì 24 con Ivana Librici, mentre domenica 20 a Celle Ligure con Benedetta Tobagi. A Varazze venerdì 18 conferenza su “La Varazze del XII Secolo” e dal 18 al 20 ad Arenzano mostra “Bestiarium” di Monica Chiappini, mentre martedì 22 apre la mostra fotografica “Radici e resilienza” di Vera Baiardi. Giovedì 24 ultimo appuntamento con le visite notturne alla Fornace Bianchi di Cogoleto.

Per i bambini appuntamento domenica 20 con il Festival Teatro dell’Infanzia a Sassello e giovedì 24 con le letture di Dario Apicella ad Arenzano. Per bambini e adulti le attività proposte dal Parco del Beigua e il Ping pong Gala di Varazze.

Per gli sportivi domenica 20, Trail della Filigrana di Campo Ligure.

Domenica 20 torna il mercato degli ambulanti di Forte dei Marmi ad Albissola Marina.

Per tenervi aggiornati sugli eventi del territorio consultate il calendario eventi di Cronache Ponentine!