Una settimana piena di eventi nel Parco e nella Riviera del Beigua fino a giovedì 1 agosto.
Tra gli eventi culturali segnaliamo ad Arenzano mercoledì 31 luglio il quinto incontro della fortunata rassegna “Libri in piazzetta” con l’autore Sergio Badino e il suo libro “Mille papaveri rossi”, un omaggio a De Andrè. Per il festival “Parole ubikate in mare” ad Albissola Marina venerdì 26 luglio incontro con la psicoterapeuta Stefania Andreoli mentre a Savona domenica 28 luglio ci sarà la giornalista Serena Bortone e martedì 30 Marco Travaglio. A Cogoleto venerdì 26 “Una notte in fornace” mentre mercoledì 31 per “Giallo sul mare” incontro con lo scrittore Gino Marchitelli.
Per i bambini sabato 27 a Cogoleto “Un sabato da favola in biblioteca”.
Per chi ama le feste e le sagre domenica 28 festa patronale di Arenzano con fuochi artificiali e bancarelle, mentre giovedì 1 agosto arriva la “Festa del totano”. Fino a sabato 27 ad Albisola Superiore “Liguritudine e dintorni”, gastronomia, musica, giochi e bancarelle. “Tiglieto in festa” sarà sabato 27 e la Festa di N.S. Acquasanta dal 27 al 29 luglio vedrà processioni, gastronomia e teatro. Martedì 30 luglio invece Notte bianca ad Albisola Superiore. Giovedì 1 agosto a Cogoleto arrivano “Le notti del gusto” con steeetfood e musica.
Venerdì 26 arriva “Arenzano in passerella”, sfilata di moda ai bagni Lido.
Tanta musica per tutti i gusti a cominciare dal concerto di Alice ad Arenzano venerdì 26 luglio. Sempre ad Arenzano sabato 27 a Villa Figoli i “Carmina Burana” mentre la Filarmonica di Arenzano si esibirà nel giardino della Canonica. Venerdì 26 prende il via “Varazze è Lirica”, mentre a Cogoleto sabato 27 in piazza Matteotti il Brazilian Party con Dj Barta e le Queen. Domenica 28 rock and roll e comicità a Varazze con Greg & Max Paiella e lunedì 29 serata di musica sudamericana con “Oblivion e saudade”.
A Cogoleto venerdì 25 “L’importanza di essere felice”, commedia brillante al Molo Speca e domenica 28 risate con “Eroi on demand” di Marco Rinaldi e serata cinema con Top Gun Maverick giovedì 1 agosto. A Varazze giovedì 1 agosto va in scena il musical “Bisognerebbe un po’ tornare… giovani”. Non dimenticate il programma del cinema di Arenzano.
Per chi ama lo sport domenica 28 gara di pesca della Scurpina ad Arenzano mentre a Sassello sabato 27 e domenica 28 arrivano i 4×4 al crossodromo. Per chi ama la natura e il trekking ci sono le attività del Parco del Beigua per adulti e bambini.
Per gli amanti del ballo ecco gli appuntamenti: lunedì 29 luglio alle 21 ad Arenzano ballo liscio in piazza Calasetta con l’Orchestra Mokambo, mentre a Varazze martedì 30 luglio alle 21,45 in piazza Bovani balli latino-americani.
Per chi ama i mercatini tanti gli appuntamenti: a Cogoleto da venerdì 26 a domenica 28 luglio mercatino dell’artigianato sul lungomare dalle 8 alle 23 mentre sabato 27 e domenica 28 mercatino dell’antiquariato in via Rati dalle 8 alle 19. Domenica 28 ad Arenzano mercatino della Festa patronale, mentre martedì 30 ad Albisola Capo sulla passeggiata a mare mercatino dell’artigianato dalle 8 alle 24 e mercatino dell’antiquariato dalle 8 alle 20.
Non dimenticate di consultare il calendario eventi di Cronache Ponentine!