attentiaqueidueemmepiemmepi
attentiaqueidueemmepiemmepi

Cosa fare nel weekend e non solo, tutti gli eventi del territorio tra feste, libri, musica, mercatini, sport

Sono tanti gli eventi nel territorio del Beigua nei prossimi sette giorni di inizio estate. 

Per chi vuole divertirsi domenica 30 giugno appuntamento imperdibile con il Mezza Carolina Day, la festa del cocktail più amato ad Arenzano, oppure sabato 29 a Capieso con la comicità di Daniele Raco e deliziose specialità gastronomiche con “Il mugugno di quartiere”. Giovedì della prossima settimana invece ad Arenzano, stand gastronomici e musica con la “Festa in centro”.

Tantissimi gli appuntamenti con i libri e le letture, sia per grandi che per piccini: mercoledì 3 luglio ad Arenzano seconda serata con “Libri in piazzetta”, il festival letterario di Tre Buoni Motivi per Leggere, ospiti le scrittrici Ilaria Santambrogio, Marina Gellona e Sara Marzullo. Sempre ad Arenzano venerdì 28 giugno due appuntamenti con i libri: per tutti gli amanti dei libri gialli “ARENZAnoir” e gli autori Piergiorgio Pulixi, Cristina Aicardi e Ferdinando Pastori. Per chi ama la poesia invece l’incontro con Angelo Guarnieri e il suo libro “Attimi. Haiku sotto il Monviso”. Sempre venerdì a Cogoleto la presentazione del libro “Idiosincrasia” di Giulia Petrilli, mentre sabato 29 ad Albissola Marina arriva il giornalista Sigfrido Ranucci con il suo libro “La scelta”.
Sabato 29 a Varazze Arianna Craviotto, doppiatrice e star dei social, presenterà il suo libro per ragazzi “Il segreto della bussola magica”, mentre per i bambini ricordiamo a Cogoleto venerdì l’incontro con Michela Nodari e sabato “Un sabato da favola in biblioteca”. Ad Arenzano giovedì 4 luglio secondo appuntamento di “r…Estate in biblioteca”, letture per bambini.

Per gli sportivi e amanti della montagna da non perdere la giornata organizzata dal CAI ad Arenzano sabato 29 con parete di arrampicata e concerto del coro Monte Cauriol. Invece a Cogoleto sempre sabato appuntamento con la pesca al bolentino e i figuranti in costume d’epoca. Il parco del Beigua invece propone a Sassello una passeggiata tra miele e formaggio.

Tanti gli spettacoli: venerdì 28 a Varazze “Omeophonie. Favole omeopatiche per adulti” narrazioni e musica mentre a Cogoleto si dà il benvenuto all’estate con il concerto della Banda Musicale. Sabato 29 sempre a Cogoleto l’appuntamento è con il concerto di canzoni d’autore degli Zêna Singers. Per chi ama il cinema il programma del cinema di Arenzano e a Cogoleto giovedì 4 il primo appuntamento con Cinema sotto le stelle. A Varazze giovedì 4 luglio in scena la commedia dialettale “Gildo Peragallo Ingegnere”.

Per chi vuole trascorrere una serata ballando questi sono gli appuntamenti: lunedì 1 luglio in piazza Calasetta ad Arenzano ballo liscio con l’orchestra Alta Marea, martedì 2 luglio in piazza Bovani a Varazze balli di gruppo con bachata, salsa e merengue, mercoledì 3 luglio Mokambo Group nei Giardini Mino Daccomi di Cogoleto.

Per gli amanti dei mercatini da venerdì 28 a domenica 30 a Varazze tutto il giorno sul lungomare “Mercatino Altro che Hobby”, mentre ad Albissola Marina sabato e domenica dalle 8 alle 23 sulla passeggiata mercatino dedicato all’artigianato.