C’è veramente l’imbarazzo della scelta tra i tantissimi eventi che si svolgeranno nel territorio del Parco e della Riviera del Beigua da venerdì 9 fino a ferragosto.
Da venerdì 9 a domenica 11 agosto tre giorni di track food e street food con prelibatezze nazionali e internazionali ad Arenzano con la “August fest” mentre sabato 10 agosto Cogoleto festeggia il patrono San Lorenzo con fuochi artificiali e bancarelle e lunedì 12 Arenzano celebra Santa Chiara con la benedizione del mare e della città e le bancarelle.
Venerdì 9 e sabato 10 “Danze & Pietanze” la sagra senza glutine di Stella San Giovanni , martedì 13 a Capieso (Cogoleto) “Focaccia e prosecco osservando le stelle” e a Rossiglione sempre martedì 13 partono i sei giorni della Festa de l’Unità con ristorante, musica e tanto altro. Mercoledì 14 ad Arenzano parte la “Caruggi Week”, quattro giorni di sconti e promozioni, mentre a Varazze fuochi artificiali di ferragosto.
Per chi ama la musica ci sono tante opportunità a cominciare da venerdì 9 agosto con il concerto della Banda Musicale di Cogoleto “Aspettando San Lorenzo” e a Varazze con il secondo appuntamento di “Varazze è Lirica“. Sempre venerdì a Celle Ligure una serata romantica con “Detailles de Tango” e a Sassello concerto pianistico per la Stagione Musicale. Sabato 10 a Campo Ligure il Concerto itinerante mentre domenica 11 a Cogoleto serata tutta da ballare con Dj Fontes e ad Arenzano mercoledì 14 agosto torna la “Silent Beat”, discoteca silenziosa.
Mercoledì 14 agosto Arenzano celebrerà gli 80 anni dal disastroso bombardamento che distrusse parte della parrocchia. Sabato 10 a Varazze in scena “Il malato immaginario” di Molière e a Sassello Pino Petruzzelli porta in scena “Le luci del cielo” mentre lunedì 12 l’influencer Emma Galeotti sarà ad Albissola Marina al festival “Parole ubikate in mare”.
Non dimenticate il programma del cinema di Arenzano.
Attività all’aria aperta con il Parco del Beigua, mentre per i bambini sabato 10 presso il parco giochi di Piampaludo dalle 15,30 Halloween estivo con giochi di ruolo e laboratorio tutti mostruosamente mascherati. A Tiglieto invece lunedì 12 arrivano con le Tiglietiadi 2024 giochi a squadre fino ai 13 anni. Sempre per bambini gli appuntamenti del Wroom Fest a Varazze domenica 11 alle 21,15 al Giardino delle Boschine con “Carlotta e la valigia del dottore” e a Sassello martedì 13 all’Area Spettacoli di piazza Concezione con “Ali Babà”.
Per gli amanti dei mercatini segnaliamo venerdì 9 dalle 15 alle 23 mercatino dell’artigianato a Varazze in via Coda nel centro storico di San Nazario, sabato 10 e domenica 11 agosto a Celle Ligure in piazza Arecco, sul Molo dei Marinai e sul lungomare, mercatino dell’artigianato dalle 8 alle 24. Ad Albissola Marina da giovedì 15 a domenica 18 agosto mercatino dell’artigianato sulla Passeggiata degli Artisti dalle 8 alle 24.
Per chi ama il ballo martedì 13 agosto alle 21 in piazza Bovani a Varazze ballo liscio romagnolo con l’orchestra Roberto Morselli, mercoledì 14 agosto alle 21 ai giardini Mino Daccomi ballo liscio con l’orchestra Alta Marea, giovedì 15 agosto alle 21 in piazza Arecco a Celle Ligure ballo liscio con i Canta.Giro Group e l’Orchestra “Beppe Montagna”.
Non dimenticate di consultare il calendario eventi di Cronache Ponentine!