attentiaqueidueemmepiemmepi

attentiaqueidueemmepiemmepi

“Gallo in Campo – Festival della canzone raccontata” a Campo Ligure

Venerdì 30 e sabato 31 agosto Campo Ligure dedica un evento alla figura e all’opera di Don Andrea Gallo, originario e cittadino onorario. Due giornate di musica e cultura durante le quali sarà consegnato anche il prezioso premio in filigrana che in questa prima edizione è stato deciso di donare alla Comunità di San Benedetto al Porto fondata da Don Gallo. La cerimonia si terrà venerdì alle 21 in piazza Vittorio Emanuele II.

“Gallo in Campo – Festival della canzone raccontata” diventerà un appuntamento annuale all’interno del progetto “Campo Ligure, un Borgo in Filigrana”, finanziato attraverso il Bando dei Borghi. Nei prossimi anni sul palcoscenico del Borgo si avvicenderanno grandi interpreti della canzone d’autore e importanti testimonianze di vicinanza e amicizia alla figura di Don Andrea Gallo.

Per la prima edizione sono stati scelti i gruppi musicali Flexus con lo spettacolo “La buona novella unplugged” (venerdì alle 21 in Piazza Vittorio Emanuele II) e Yo Yo Mundi, insieme all’artista Lella Costa con “Il gioco del mondo” (sabato alle 21 sempre in piazza Vittorio Emanuele II).

Sabato 31 alle 16 si terrà il corteo che porterà dalla sede dell’ANPI alla tomba di Don Andrea Gallo, mentre alle 18 all’ex Casa della Giustizia ci sarà la presentazione del libro di Vincenzo Colaprice “Macchi: un barese nella resistenza ligure”.

 

 

The event is finished.

Data

30 - 31 Agosto 2024
Expired!

Ora

All Day