“A Natale siamo tutti più buoni… forse”: racconti, storie e ricordi natalizi al Sipario Strappato
Sabato 21 dicembre alle ore 21 al teatro Il Sipario Strappato di Arenzano (via Marconi 165) va in scena l’ultimo spettacolo prima della pausa natalizia: “A Natale siamo tutti più buoni… forse” di Lidia Giannuzzi portato in scena dalla compagnia La Pozzanghera.
È vero che a Natale siamo tutti più buoni? Gli attori se lo chiedono in un alternarsi di racconti, classiche canzoni natalizie, storie e ricordi di un’immaginaria famiglia che si riunisce per Natale.
Lo spettacolo è pervaso dallo spirito del Natale che ci avvolge, ci modifica, ci rende tutti più gentili ma siamo veramente sicuri che a Natale siamo tutti più buoni? Una famiglia si riunisce per Natale e la tradizione di fare una foto tutti insieme diventa l’occasione per ricordare i Natali passati, i regali più belli, inaspettati ma anche i regali brutti, odiati; l’occasione per raccontare storie del passato sulle feste natalizie, per mettersi a nudo scrollandosi di dosso il luogo comune del titolo, ma anche l’occasione per giocare insieme e tornare bambini, tornare a quando la magia del Natale riempiva di stupore e scaldava il cuore.
Lo spettacolo si snoda attraverso un alternarsi di racconti, di classiche canzoni di Natale, di storie recuperate dal mondo dei ricordi; forse vere, forse solo inventate o forse solo rubate dal mondo delle favole. L’importante è poter vivere e raccontare ogni singolo spirito che si anima a Natale.
L’ingresso costa 15 euro intero e 12 ridotto. Sono disponibili abbonamenti.
Prenotazioni: (WhatsApp) 353.4369014; 339.6539121