Albissola Marina, Veronica Pivetti al festival “Parole ubikate in mare”
Quattordicesimo appuntamento del prestigioso Festival letterario “Parole ubikate in mare” organizzato dalla libreria Ubik e dai comuni di Savona e Albissola Marina.
Venerdì 2 agosto alle 21,15 ad Albissola Marina, in piazza Concordia (in caso di pioggia al Museo Muda) una serata con Veronica Pivetti che presenterà il suo romanzo “Rosa” (Rai Libri). Modera l’incontro Renata Barberis, letture a cura dell’attrice Margherita Sirello.
Nuovo avvincente romanzo per Veronica Pivetti, attrice, doppiatrice, conduttrice televisiva e radiofonica, protagonista di molte fiction di successo, fra cui “Commesse”, “Il maresciallo Rocca”, “Provaci ancora Prof!” e “La ladra”.
Rosa Cruzado, operatrice sociosanitaria peruviana, donna di cuore e di cervello, lavora a una RSA milanese, e custodisce gelosamente un segreto che condivide con le sue colleghe, ma nasconde alla perfida coordinatrice Simonetta Spinelli, sua superiore. Rosa e le altre sono grintose, lavorano sodo, trattano ogni tipo di umanità con cura e dedizione, spesso in salita e “controvento”. Ma perché non reagisce alle nefandezze della coordinatrice? Cosa la obbliga a tollerarne l’arroganza?
Rosa è una storia di emancipazione che sembra una favola, e in qualche modo lo è. Ma Rosa esiste davvero, e di donne come lei, arrivate nel nostro Paese per trovare un futuro degno, ce ne sono tante. La nostra casa è anche la loro.