attentiaqueidueemmepiemmepi
attentiaqueidueemmepiemmepi

Cogoleto, presentazione del libro “Faccio cose del secolo scorso” di Anna Martinenghi

Venerdì 12 aprile alle 18,30 presso lo SPI CGIL di via Parenti 26 a Cogoleto, verrà presentato il libro “Faccio cose del secolo scorso” di Anna Martinenghi (Controluna). Conduzione e letture di Viviana E. Gabrini.

L’evento fa parte della rassegna mensile del libro “Il Libracco” organizzata dall’Associazione Culturale Cogoleto Otto con la collaborazione del Circolo ARCI Mario Merlo.

IL LIBRO

“Faccio cose del secolo scorso” è una raccolta poetica in cerca di senso: un diario poetico in cui l’autrice, consapevole di venire da un tempo che si è chiuso definitivamente, ne ricostruisce linguaggi rappresentazioni e atmosfere, con la sola nostalgia di ritmi del tutto diversi dal nostro presente frenetico. Fare cose del secolo scorso significa quindi rallentare, concedere alla poesia lo spazio di meditazione e lentezza che merita e che meritiamo. Perché siamo tutti nella stessa tempesta.

L’AUTRICE

Nata nel 1972 a Soncino, Anna Martinenghi più che poetessa si definisce “cercatrice di poesia”. Ha vinto diversi concorsi letterari, tra cui nel 2021 il Premio Bukowski, sezione poesia inedita e nel 2023 il Contropremio Carver, sezione poesia.

 

The event is finished.

Data

12 Aprile 2024
Expired!

Ora

18:30 - 19:30