“Come l’albero e la luna”, spettacolo per bambini al Sipario Strappato
Domenica 3 novembre alle ore 17 arriva il primo spettacolo per bambini della stagione 2024-2025 al teatro Il Sipario Strappato di Arenzano. In scena “Come l’albero e la luna” di e con Ilaria Piaggesi, produzione del Teatro dell’Ortica.
La scena si svolge negli anni ’90. La protagonista è Giulia, una giovane ragazza proveniente da una famiglia benestante che vuole ribellarsi alle ipocrisie del mondo adulto. Una sera, durante una cena di famiglia Giulia litiga con i genitori, i quali non prendono sul serio molte delle idee della ragazza.
Furibonda, prende poche cose e scappa nella foresta di sequoie vicino a casa sua. Lì rimarrà più a lungo del previsto, mossa prima dalla rabbia e dal rancore, poi dal desiderio di fare qualcosa per il mondo. Scoprirà le battaglie degli attivisti per l’ambiente, il valore della resistenza, l’importanza delle proprie posizioni e l’importanza di “stare”, capacità insita nella natura.
Giulia, adolescente testarda e idealista, crescerà grazie alle esperienze che farà sulla sequoia, che chiamerà Moon, e imparerà molto dalla natura.
Così Giulia e Moon svilupperanno un rapporto di sorellanza. Da estranee, diventeranno una indispensabile all’altra.
Lo spettacolo fa parte del circuito “Spirali” che vede scendere in campo cinque teatri liguri per fare rete e condividere nuove drammaturgie coinvolgendo giovani attrici e attori in una serie di spettacoli a rotazione. Le realtà coinvolte sono il Sipario Strappato di Arenzano, i Cattivi Maestri di Savona, il Garage e l’Ortica di Genova e il Teatro delle Udienze di Finale Ligure.
L’ingresso costa 7 euro. Sono disponibili abbonamenti.
Prenotazioni: (WhatsApp) 353.4369014; 339.6539121