attentiaqueidueemmepiemmepi
attentiaqueidueemmepiemmepi

Concerto del gruppo Zêna Singers a favore della CRI Arenzano

Domenica 29 ottobre alle 16 al Teatro delle Opere Parrocchiali Don Carlo Dellacasa di Arenzano, arriva il gruppo Zêna Singers con lo spettacolo musicale “Canzoni di ieri, oggi, per sempre”, con intermezzi di cabaret. 

L’ingresso costa 15 euro e l’incasso sarà devoluto alle attività istituzionali della Croce Rossa di Arenzano.

La Compagnia Musicale e Teatrale Zêna Singers è una storica band di Genova tra le più autorevoli e rappresentative del cantautorato, composta da 6 musicisti: Elio Giuliani, voce e pianoforte; Manuela De Luca, vocalist; Luigi Picardi, chitarra elettrica e acustica; Luciano Barbarotta, tastiere, tromba e fisarmonica; Luciano Minetti, batteria; Stefano Olivieri, chitarra basso. I musicisti sono affiancati da 4 attori: Flavia Pareto, Andrea Tobia, Cristina Golisano e Tanni Tacchi.

Il concerto del gruppo Zêna Singers sarà un vero e proprio viaggio musicale e teatrale “tra brani giganti di autori giganti” che hanno scritto alcune tra le pagine più belle della musica italiana. L’ obiettivo di questo Concerto Live è quello di proporre al pubblico cultura e spettacolo, attraverso le canzoni scritte dai cantautori quali Bindi, De Andrè, Fossati, Lauzi, New Trolls, Paoli, Tenco.
Lo spettacolo sarà arricchito da sketch di teatro-cabaret.
Nel rispetto della stesura originale delle canzoni la band non nasconde la propria personalità musicale inserendo ad esempio sfumature soft rock e reggae in alcuni brani di De Andre’ (Quello che non ho, Un giudice, Il pescatore) e Tenco (Li vidi tornare che è la versione originale di Ciao amore, Se stasera sono qui…) donando grinta, energia e vitalità alle composizioni e confermando di trovarsi di fronte ad una sezione strumentale e vocale di tutto rispetto pur mantenendo una loro dimensione “di nicchia”.

The event is finished.

Data

29 Ottobre 2023
Expired!

Ora

16:00 - 18:00