attentiaqueidueemmepiemmepi
attentiaqueidueemmepiemmepi

Degustazione sensoriale di miele del Parco del Beigua

Per chiudere giugno in bellezza il Parco del Beigua propone una novità davvero intrigante, tutta all’insegna dei prodotti Gustosi per natura: una degustazione sensoriale di miele.

Sarà una giornata diversa, non la classica visita in apiario per famiglie che spesso il Parco mette in programma, ma un percorso più tecnico, per far scoprire con l’aiuto di un esperto come si degusta il miele, a quali profumi, sentori e colori si deve prestare attenzione.

L’appuntamento è domenica 30 giugno a Sassello: si inizierà la passeggiata con una visita all’allevamento di capre Al Bricco, dove Gabriella racconterà il processo di caseificazione da cui nascono tanti gustosi formaggi. Poi ci si sposterà presso l’azienda agricola “L’Ape operaia”. Qui Lorenzo, apicoltore pluripremiato ed esperto in analisi sensoriale del miele, accompagnerà i visitatori attraverso un percorso di degustazione che stimolerà tutti i sensi in un esercizio che coinvolgerà sapori, profumi e consistenze: il miele non avrà più segreti. E per finire si scoprirà l’abbinamento giusto tra i formaggi di Gabriella e i mieli di Lorenzo.

L’iniziativa, adatta a tutti, si concluderà verso le ore 13. Prenotazione obbligatoria on-line entro sabato alle ore 12, costo 6 euro a persona.

Sabato come sempre appuntamento con la visita guidata pomeridiana alla Badia di Tiglieto. Prenotazione obbligatoria on-line entro venerdì alle ore 18, costo 6 euro a persona.

Per informazioni: tel. 3939896251 (Guide Parco del Beigua – Coop. Dafne).

The event is finished.

Data

29 - 30 Giugno 2024
Expired!

Ora

All Day