Il CAI Arenzano festeggia i suoi 55 anni e i 10 anni di gestione del Rifugio Argentea
Domenica 9 giugno il CAI di Arenzano festeggia i 10 anni della gestione del Rifugio Argentea, un luogo incantevole sulle alture di Arenzano, immerso nella natura e con una vista mozzafiato sul mare che si estende dall’Isola Gallinara fino all Isola Palmaria.
In occasione della 12ª edizione de “In Cammino nei Parchi”, evento nazionale promosso dal Club Alpino Italiano e da Federparchi, si festeggerà con un trekking lungo l’Alta Via dei Monti Liguri, da Pratorotondo al Rifugio Argentea. Gli escursionisti saranno accompagnati da Operatori Naturalistici (ONC) e di Tutela Ambiente Montano (TAM) dei CAI di Arenzano e Varazze e dalle Guide del Parco del Beigua che illustreranno le particolarità naturali e geologiche del Parco. Seguirà un momento educativo di Tutela e Protezione dell’Ambiente che verrà svolto al rifugio Argentea.
Per tutti i partecipanti alle 12 ci saranno le famose focaccine farcite da Priano (Stefano Bruno Katia).
Inoltre sarà l’occasione per festeggiare i 55 anni della sezione CAI di Arenzano, nata nel 1969 da un gruppo di appassionati di montagna e che conta oggi più di 400 soci. La sezione di Arenzano è una delle più dinamiche della Liguria e offre una grande varietà di attività per chi ama la natura e l’escursionismo, con un occhio alla protezione dell’ambiente montano.