attentiaqueidueemmepiemmepi
attentiaqueidueemmepiemmepi

Inaugurazione della sede del Comitato di Capieso, appuntamento conviviale e culturale

Venerdì 31 marzo alle 19 sarà inaugurata la sede “La Sfera” del Comitato di Capieso a Cogoleto nel locale sotto al campo da calcio della frazione.

Ci saranno brindisi e rinfresco della condivisione per il quale il Comitato invita i cittadini a portare stuzzichini, torte, piatti e qualsiasi cosa si voglia condividere con gli altri.

Seguirà alle 20,30 la presentazione del nuovo libro di Daniela Biondo “Una voce nel deserto” (ArabaFenice), nell’ambito della rassegna “Il Libracco” organizzata dall’Associazione Culturale Cogoleto Otto in collaborazione con il Circolo Arci Mario Merlo.

IL LIBRO
Il palcoscenico delle storie di Daniela Biondo è il mondo: dal Canada a Genova all’Egitto. Con Una voce nel deserto l’autrice ligure ci narra di una donna francese, moglie di un ingegnere mandato in un cantiere dalle parti del Cairo, che si trova ad affrontare un universo lontano dalla sua sensibilità. Troverà un senso al tempo che deve trascorrere in questo villaggio nel deserto facendo la volontaria in una casa famiglia, gestita da una suora tutta particolare.
Il libro, tratto da una storia vera, racconta delle giovani che vivono questa realtà totalmente diversa dal sentire europeo. Myra all’inizio sembra non farcela a sostenere questa nuova prova, poi con pazienza infinita riuscirà nell’accettare, e nel farsi accettare.
Un romanzo pieno di umanità, così distante, così vicina.

L’AUTRICE
Daniela Biondo è nata a Genova nel 1961, vive a Cogoleto con Angelo, Martina e Francesca. Ha iniziato a lavorare giovanissima nel settore “Human Resource” presso l’Ansaldo e ha alternato l’impegno lavorativo a quello famigliare e di volontariato. Seguendo spesso il marito nei suoi spostamenti di lavoro in Italia e all’Estero ha avuto la possibilità di fare numerose esperienze, di incontrare e conoscere molte persone e di comprendere la molteplicità del genere umano. Come dice lei: “In ogni posto in cui sono stata ho trovato degli amici”. Nasce da questi incontri la voglia di raccontare e di trasmettere l’unicità racchiusa in ogni individuo.

The event is finished.

Data

31 Marzo 2023
Expired!

Ora

19:00 - 22:00