attentiaqueidueemmepiemmepi

attentiaqueidueemmepiemmepi

Marco Fantasia e Angelo Dellarovere ospiti della rassegna “Libri in piazzetta” ad Arenzano

Continua la rassegna letteraria “Libri in piazzetta” organizzata da Tre Buoni Motivi per Leggere e Unitre Arenzano Cogoleto con il patrocinio del Comune di Arenzano. Il terzo appuntamento si svolgerà mercoledì 17 luglio 2024 alle ore 21 nella bella cornice di piazza Nastré (piazza David Chiossone) ad Arenzano.

Questa volta si parla di storie di sport! Ecco gli ospiti:

Il giornalista di Rai Sport Marco Fantasia, attuale voce del volley femminile, raccoglie in “Golden Set” (Lab Dfg) 13 storie di atleti di successo, ammirati e spesso idolatrati dal pubblico, che di fronte a un ostacolo improvviso che ha messo a rischio la loro attività (quando non la loro vita) hanno mostrato tutta la loro umana fragilità scendendo a patti con questo insolito avversario, riuscendo a trovare il modo di ripartire. Un’ispirazione per chi affronta difficoltà simili, affinché nessuno si senta solo.

Angelo Dellarovere, giocatore di basket in serie B e C e in vari team del campionato italiano e ora allenatore e insegnante di yoga, alla carriera di cestista pro ha sempre affiancato quella di vignettista. Nel fumetto “Piterbol” racconta la realtà della pallacanestro vista dagli occhi di un bambino tra gioie e dolori, difficoltà e i grandi insegnamenti dello sport come mezzo per crescere. Anche quando tutto sembra difficile. Un progetto che vuole divertire ma anche far riflettere.

Moderano l’incontro Valentina Bocchino e Simone Farello di Tre Buoni Motivi per Leggere, introduce Anni Valle di Unitre Arenzano Cogoleto.

In caso di maltempo l’incontro si terrà al centro polivalente Gino Strada (lungomare Stati Uniti 1, Arenzano).

 

The event is finished.

Data

17 Luglio 2024
Expired!

Ora

21:00 - 23:00