Savona, Giobbe Covatta al festival “Parole ubikate in mare”
Nono appuntamento con il prestigioso Festival letterario “Parole ubikate in mare” organizzato dalla libreria Ubik e dai comuni di Savona e Albissola Marina.
Lunedì 22 luglio alle 21,15 in piazza Sisto IV a Savona (in caso di pioggia nell’atrio del Comune di Savona) appuntamento con Giobbe Covatta e Paola Catella e il libro “Il commosso viaggiatore. Alla scoperta dell’Africa” (Giunti).
Il libro è una lettera di amore e gratitudine nei confronti di un’esperienza di viaggio che ha cambiato per sempre la vita di Giobbe Covatta (scrittore, attore di cinema, tv e teatro) e Paola Catella (scrittrice e sceneggiatrice).
Giobbe, Paola sono sempre pronti a partire quando dall’Africa giunge un invito per andare a conoscerla e a raccontare qualche nuova tessera del suo straordinario mosaico. Accettando la sfida più ardua: condividere la commozione di fronte alle diseguaglianze e alle ingiustizie di cui noi uomini siamo capaci, condividere una rivoluzionaria risata di fronte a ciò che, ahimè, non fa ridere per niente.