attentiaqueidueemmepiemmepi

attentiaqueidueemmepiemmepi

Sciarborasca, torna l’Ecofesta Sociale della Croce d’Oro tra prelibatezze, musica, divertimento e solidarietà

Da giovedì 18 a domenica 21 luglio torna la grande Sagra estiva organizzata dalla Croce d’Oro a Sciarborasca e patrocinata dal Comune di Cogoleto.
Quest’anno la festa si svolgerà in 4 serate enogastronomiche, musica dal vivo con band, cabaret e divertimento assicurato per grandi e piccini.
 
Il grande ristorante offrirà tante prelibatezze cucinate dai volontari: ravioli di carne e tagliolini artigianali con i sughi preparati con cura ogni giorno, spaghetti allo scoglio,  lasagne mare e monti, e tanti secondi tra cui il pulled pork cotto a bassa temperatura nel forno bbq, la salsiccia alla brace, la frittura di pesce, le acciughe fritte, il pesce spada alla piastra e le immancabili lumache al sugo e rane fritte. Il tutto accompagnato da dolci e vini locali.
 
E dopo aver cenato, tutti nell’area sottostante davanti alla sede per gli spettacoli con musica rigorosamente dal vivo delle migliori band e l’esilarante cabaret.
Si partirà giovedì 18 luglio con il grande concerto degli Explosion, una delle band più acclamate del momento. Venerdì 19 luglio sarà il turno di Luciano Ligabue e di una delle sue migliori tribute band, i Da Zero a Liga, anticipati dal tributo ai Pink Floyd con i Run Like Hell. Sabato 20 luglio grande concerto di una delle migliori rock pop surf band a livello europeo, i The Sunny Boys. Domenica 21 luglio tributo al grande Fabrizio De André con il trio Aldo Ascolese, Marco Raso, Laura Merione e chiusura in grande stile con lo spettacolo di cabaret di Enrique Balbontin e Andrea Ceccon, i ragazzi Cin Cin direttamente dal GialappaShow nel loro inedito Baratro Summer Tour 2024.
 
Tutte le sere, ad aprire gli spettacoli, la Baby Dance per i più piccoli e le famiglie, ma anche animazione a cura di CogoComix.
Sarà presente anche lo stand della sottoscrizione a premi a cura dell’APS Marco Rossi.
 
Zona ristoro al coperto e ampio parcheggio nel piazzale antistante la sede e area camper attrezzata a poche decine di metri dalla sagra.
Ingresso libero a tutti gli spettacoli.
Navetta gratuita da e per la stazione ferroviaria di Cogoleto.
 
I proventi della manifestazione verranno impiegati per l’attuazione dei progetti benefici previsti dallo Statuto dell’Ente e parte del ricavato verrà utilizzato per l’allestimento di un carrello idrogeologico per le emergenze di Protezione Civile.
 

The event is finished.

Data

18 - 21 Luglio 2024
Expired!

Ora

All Day