attentiaqueidueemmepiemmepi
attentiaqueidueemmepiemmepi

“Varazze Città delle Donne 2023”: il premio va a Dori Ghezzi

Dolcezza e determinazione: Dori Ghezzi. È a lei che ha pensato la “Città delle Donne”. Eccellente ambasciatrice di femminilità, raffinatezza e grinta: ecco le caratteristiche che hanno convinto l’Amministrazione a conferirle un prezioso riconoscimento. Dori Ghezzi capace, da sempre, di portare in alto e con orgoglio la nostra cultura. 

Il premio “Varazze Città delle Donne 2023” quest’anno vedrà il riconoscimento a Dori Ghezzi, un’artista molto conosciuta, amata e apprezzata. La vedremo sul palco la sera di sabato 17 giugno alle ore 21,15  in Piazza Sant’Ambrogio, accompagnata da Maria Pierantoni Giua, in arte Giua.

Alla serata parteciperà l’amico di una vita della Ghezzi, Oscar Prudente: cantautore, compositore e produttore discografico.

L’assessore alla Cultura Mariangela Calcagno aggiunge “Dori Ghezzi, compagna di vita di Fabrizio De Andrè, racconterà i suoi anni con il cantautore e dei tanti progetti che continua a portare avanti, mentre la voce di Giua, con la chitarra, ripercorrerà il repertorio di Faber, reinterpretando alcune delle sue canzoni più amate”.

La serata evento con ingresso gratuito, all’insegna del connubio tra musica e parole, sarà un viaggio nella memoria, un viaggio emozionante nel quale si ricercheranno le suggestioni dell’energia creativa, del vissuto, e della dirompente e rappresentativa musica di De André dedicata alle donne.

La serata sarà presentata dalla giornalista Paola Gavarone di IVG.

Ingresso libero.

The event is finished.

Data

17 Giugno 2023
Expired!

Ora

21:15

Luogo

Varazze