Varazze, Paolo Ghibaudo presenta il suo libro “8 settembre 1943: i segreti svelati”
Il mese di settembre segna il ritorno di “Parliamone in Biblioteca” una serie di appuntamenti letterari e di cultura all’interno della Biblioteca civica Comunale E.Montale di Varazze, organizzati dal Comune di Varazze.
Il primo incontro sarà il 9 settembre alle ore 17,30 e si parlerà del libro “8 settembre 1943: i segreti svelati – Ciò che non avete mai saputo sui giorni fatali per l’Italia” di Paolo Ghibaudo (Idrovolante Edizioni).
L’AUTORE
Paolo Ghibaudo, savonese, docente universitario per 15 anni in materie giuridiche e sociologiche e fondatore della società “Opimedia”, è saggista e autore di pubblicazioni specialistiche nel settore della comunicazione pubblica.
IL LIBRO
“8 settembre 1943: i segreti svelati – Ciò che non avete mai saputo sui giorni fatali per l’Italia” si avvale della più ricca raccolta sull’argomento esistente in Italia e incrocia tutte le fonti disponibili. Introdotto da un riassunto dei numerosi tentativi falliti di contatto con gli Alleati, racconta giorno per giorno dal 27 agosto al 7 settembre in una sorta di diario, le vicende, i personaggi e gli intrighi che portarono al disastro dell’8 settembre.