attentiaqueidueemmepiemmepi
attentiaqueidueemmepiemmepi

Varazze, “Quando il Rock incontrò Battisti” viaggio musicale nella musica degli anni ’60 e ’70

Sabato 29 Luglio alle 21,15 in Piazza Bovani a Varazze arriva “Quando il Rock incontrò Battisti”, viaggio musicale inedito nella musica degli anni ’60 e ’70 che ha fatto la storia, con l’interpretazione di artisti italiani ed internazionali.

Una serata dedicata a Lucio Battisti, autentica icona della musica italiana, nella ricorrenza del suo ottantesimo compleanno. Lo spettacolo presenterà una vera e propria “music experience” suonata e raccontata, con le canzoni e i personaggi che hanno infiammato intere generazioni e che hanno ruotato intorno alla vita di Battisti e del genere beat in voga in quegli anni.

Sul palco il chitarrista Matteo Garbarini con la sua band dei Groove Monkey e gli speaker radiofonici Alfonso “Alfa” Amodio e Marco “Mr. Rock” Pivari.

Mentre il trio ligure proporrà brani integrali o accenni a rif dei più grandi capolavori di quegli anni, i due speaker accompagneranno la musica con un commento tecnico, condito da aneddoti per raccontare anche i luoghi e il contesto da cui quei capolavori sono nati. Durante il concerto saranno proiettate a grande schermo delle immagini dal forte impatto suggestivo. 

Il power trio è formato da Matteo Garbarini (reduce del successo di Living Sky canzone scritta per il film Vivo!) alla chitarra e alla voce, Fabio Oliva al basso e Filippo Piluso alla batteria.

The event is finished.

Data

29 Luglio 2023
Expired!

Ora

21:15 - 23:55