attentiaqueidueemmepiemmepi
attentiaqueidueemmepiemmepi

Foto – A Varazze sport e sorrisi per i bambini dell’ospedale Gaslini

La gioia è tutta negli occhi di una bambina che fa le pernacchie davanti all’obiettivo della macchina fotografica: è stata una giornata segnata dal bel tempo e dall’allegria quella di oggi, a Varazze, in cui bambini affetti da diabete di tipo 1 hanno potuto festeggiare la fine del corso di vela organizzato dal Varazze Club Nautico, in collaborazione con l’Associazione Diabete Giovanile di Genova, il Centro di Diabetologia Pediatrica dell’ospedale Gaslini e Roche Diagnostics.

Un’occasione per fare amicizia, imparare le basi della navigazione, e socializzare con gli istruttori e i medici instaurando un rapporto particolare che va al di là di quello che si può stabilire nelle stanze di un ospedale. I 31 piccoli partecipanti – dai 6 agli 11 anni – sono stati ospitati dalla struttura dei Fatebenefratelli.

L’ultimo giorno di corso, oggi, è stato contraddistinto da una piccola regata: i bambini sono arrivati alle 9 alla sede del Varazze Club Nautico, presieduto da Marcella Ercoli, e si sono preparati. Via gli zainetti, ognuno ha indossato il giubbotto salvagente e ha misurato la glicemia.

E dopo, tutti in mare per qualche ora all’insegna della spensieratezza.

 

Fotogallery (tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione):