attentiaqueidueemmepiemmepi

attentiaqueidueemmepiemmepi

Arenzano, il Carnevale è confermato: percorso e modifiche viabilità

È ufficialmente confermata la sfilata dei carri del Carnevale di Arenzano che partirà oggi dalle 14,30 (con ritrovo mezz’ora prima) da piazzale del Mare: tutti in maschera ad Arenzano con la tradizionale sfilata dei carri allegorici che quest’anno saranno quello di Peter Pan, poi Country cartoon, Harry Potter funko pop, Rapunzel, Barbie, Coco e Super Mario.

Il Carnevale è come sempre a cura del Comitato Carnevale dei Ragazzi di Arenzano. Il grande lavoro di progettazione e costruzione dei carri inizia tanti mesi prima, almeno a settembre: i volontari si ritrovano in un capannone accanto alla Protezione Civile, nell’area industriale, e lavorano sodo all’inizio qualche sera a settimana e poi tutti i giorni per creare nuove figure.

Per quanto riguarda il percorso, ricordiamo che quest’anno la sfilata del 46esimo Carnevale di Arenzano partirà alle 14,30 (con ritrovo mezz’ora prima) dal piazzale del Mare, risalirà l’Aurelia e girerà in via Sauli, percorrendo poi via Cambiaso. Davanti al porticciolo riprenderà l’Aurelia verso il piazzale del Mare dove continuerà la festa.

E poi conclusione con musica, balli, intrattenimento, focaccette e la premiazione dei carri più belli.

Attenzione ai parcheggi e alle vie in cui non si potrà circolare. In Piazzale del Mare verrà istituito il divieto di sosta e transito dalle 8 alle 19. Invece in via Cambiaso e nel primo pezzo di via Sauli (zona disco davanti alla farmacia) ci sarà il divieto di sosta a partire dalle 10 fino alle 17, mentre il divieto di transito sarà dalle 14,30 alle 17. Naturalmente verrà interrotto il traffico dei veicoli sulla via Aurelia durante il passaggio della sfilata.