E’ iniziata la terza giornata di ricerche ma ancora nessuna notizia di Davide Violin, titolare del Tui Bistrot di Arenzano, disperso sabato scorso travolto dalla furia del torrente Lissolo in via Pecorara.
Alla foce del Lerone in cui affluiscono le acque del Lissolo, sono presenti vigili del fuoco, protezione civile, polizia locale, carabinieri, Croce Rossa, Croce d’Oro di Sciarborasca, soccorso alpino, guardia costiera.
Alle operazioni prendono parte anche elicottero e droni e si cerca di passare al setaccio ogni anfratto, ma l’attività è resa difficile dalla grande quantità di fango e detriti portati dai torrenti in piena. Sono state ritrovate alcune auto accartocciate dalla violenza delle acque, tra le quali anche quella del disperso. Ma di Davide per ora nessuna traccia.
Stefano Damonte, vicesindaco di Cogoleto, presente alla foce del Lerone insieme ai soccorritori, riferisce che è stata fatta anche l’ispezione sotto la Bocchiotti, dove il torrente passa sotto l’edificio, ma non hanno trovato niente. Adesso le ricerche si concentrano in mare dove una motovedetta della guardia costiera e una motovedetta con i subacquei dei carabinieri stanno esaminando attentamente lo specchio d’acqua davanti alla foce del Lerone e il mare davanti ad Arenzano.
Le ricerche in mare sono però ulteriormente complicate dall’enorme quantità di detriti che inficiano la visibilità che risulta al momento scarsa.