attentiaqueidueemmepiemmepi

attentiaqueidueemmepiemmepi

FOTO – Protezione Civile Arenzano: prezioso impegno per la comunità

Insostituibili e sempre presenti.
Sono i volontari della Protezione Civile di Arenzano che anche in questi giorni difficili sono sempre stati in prima fila ad aiutare la comunità con spirito di abnegazione ed un cuore grande così. Non sono molti e avrebbero bisogno di nuova linfa per affiancare chi tra loro inizia a sentire il peso delle tante primavere. Ma non mollano mai e il nostro ringraziamento e la nostra gratitudine non saranno mai abbastanza grandi per tutto ciò che fanno per la collettività.

E non ci sono solo nelle emergenze: sabato scorso li abbiamo visti in Via Bocca per un’importante iniziativa sulla sicurezza stradale con un incontro aperto a tutta la cittadinanza per sensibilizzare la comunità sull’importanza della guida sicura. E’ stato possibile partecipare a test speciali utilizzando degli occhiali che simulavano gli effetti di alcol e droghe, permettendo ai partecipanti di comprendere quanto possano influire sulla guida e quanto sia pericoloso guidare un veicolo in stato di alterazione fisica.

Ed erano domenica mattina alla messa delle 10 nella Chiesa Parrocchiale alla commemorazione della giornata dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate, dove – alla presenza del sindaco e delle autorità militari e civili e della cittadinanza – è stato presentato e benedetto il nuovo labaro del Gruppo Comunale di Protezione Civile.

Teniamoceli stretti dunque, anche per le informazioni che danno con tempestività tramite il loro canale Telegram, che – è opportuno ricordare – è l’unico canale ufficiale di comunicazione della Protezione Civile di Arenzano.