attentiaqueidueemmepiemmepi
attentiaqueidueemmepiemmepi

FOTO – Un oro e due argenti per le cheerleaders di Tutto Cuore Team ai Campionati Nazionali CSEN

Con un’esibizione mozzafiato che ha lasciato pubblico e giuria senza parole, le cheerleaders del Tutto Cuore Team – squadra di cheerleading arenzanese della società Arenzano Ducks – hanno partecipato ai Campionati Nazionali CSEN il 15 e 16 giugno 2024, superando tutte le aspettative. La squadra ha raggiunto il podio per ben tre volte: prime su sedici squadre nella categoria Groupstunt Youth L3, seconde su sei nella categoria Groupstunt Senior L3 e seconde su sette nella categoria Groupstunt Senior L4.

Le atlete che hanno partecipato alla gara sono Giorgia Anselmo, Alice Priano, Desirè Alejandra Andaur Malbran, Sofia Parodi e Sara Trucco, accompagnate dalla coach Giovanna Benvenuto e dall’assistant coach Giada Trucco, quest’ultima un’atleta infortunata che ha deciso di accompagnare e supportare le compagne, a dimostrazione di un vero spirito di squadra.

La competizione, svoltasi presso il PalaBim di Bellaria Igea Marina (RN), ha visto la partecipazione record di oltre 1.000 cheerleaders dai 4 anni in su, provenienti da tutta Italia, che si sono sfidate in 150 routine spettacolari, dando vita a due giornate di intense emozioni e sano agonismo. Un palcoscenico d’eccezione sul quale il Tutto Cuore Team si è messo in grande evidenza, dimostrando un’eccellente preparazione tecnica.
Con il titolo di Campione Nazionale in tasca, il Tutto Cuore Team guarda già al futuro con nuovi obiettivi e sfide da affrontare. Per la prossima stagione sportiva, le coach Francesca Dentice e Giovanna Benvenuto stanno organizzando la partecipazione a prestigiose competizioni a livello europeo, con l’ambizione di partecipare un giorno ai Campionati Europei.