attentiaqueidueemmepiemmepi

attentiaqueidueemmepiemmepi

Foto & Video – Antonio Ornano, il “professor Tommaselli” di Zelig al teatro Sipario Strappato di Arenzano

Una grande passione per la recitazione che lo accompagna fin dall’adolescenza, una personalità vulcanica che ha dato vita ad alcuni personaggi amatissimi dal pubblico – dal biologo naturalista professor Tommaselli al life coach, passando per il marito frustrato che viene trascinato ai Mercatini di Natale – e un carattere solare e disponibile. Il genovese Antonio Ornano è uno dei comici più apprezzati del momento, e se amate i suoi personaggi c’è una buona notizia: nel suo spettacolo “My Happy Dog” – andato in scena venerdì e sabato al teatro Sipario Strappato di Arenzano – li impersona tutti.

Rudy Sambora è un produttore discografico vittima di un attentato. Qualcuno è entrato nel suo appartamento e ha fatto molto male al suo cane, Mr. Spanky, il suo “cane felice” che adesso, ovviamente, non è più così felice. Chi sarà stato? Sambora racconta la sua storia alla polizia, cercando di capire quale dei tanti strani personaggi incontrati nel corso della sua vita possa aver fatto del male al suo animale domestico. Sarà stato il life coach o il biologo naturalista? Ognuno di loro ha un alibi e un buon motivo per accusare gli altri, in un contesto che ricorda un po’ il “Lie Detector” – il gioco Mattel degli anni ’70 il cui scopo era trovare il colpevole tra una serie di bizzarre figure – e che serve per inquadrare i personaggi di Ornano.

Durante il video girato con Antonio si scoprono tante cose, come ad esempio che l’interprete del temibile professor Tommaselli ha un gatto – proprio così, un gattino!! – ancora più temibile di lui, e che lo stesso professore… in realtà esiste davvero! Nonostante il momento di forte crisi in cui a lottare per il futuro sono soprattutto i giovani, la video intervista termina con un messaggio positivo proprio per tutti i ragazzi che vogliono intraprendere la strada dell’attore comico: se hai un’idea in testa… buttati e realizzala!

 

Videointervista (tutti i diritti riservati):

[embedplusvideo height=”376″ width=”620″ standard=”http://www.youtube.com/v/pxxPX26bYBc?fs=1&hd=1″ vars=”ytid=pxxPX26bYBc&width=620&height=376&start=&stop=&rs=w&hd=1&autoplay=0&react=0&chapters=&notes=” id=”ep7849″ /]

 

Fotogallery (tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione):