attentiaqueidueemmepiemmepi
attentiaqueidueemmepiemmepi

FOTO – Volley, il racconto del weekend pallavolistico targato Volare

Weekend come al solito impegnativo per le diverse squadre del Volare, in campo nelle diverse categorie. Vediamo com’è andata … 

SECONDA DIVISIONE
Volare Volley Verde – Albaro Volley Blu 3-2
Importante vittoria al tie break per le pavoncine Under 16 Volare Verde, anche se in questo match hanno evidenziato qualche momento di calo nella concentrazione. Se la cosa è comprensibile da un lato – essendo catapultate in un campionato di seconda divisione molto impegnativo – dall’altro questi mini black out complicano la vita e costringono poi a recuperi faticosi. Per non dire di quanto mettano a dura prova il temperamento e il cuore dell’allenatrice Chiara Nobile, che più di una volta nel corso del match ha ironicamente messo in dubbio le proprie doti di resistenza (“Di questo passo non arriverò a fine campionato!”)

UNDER 14
ASD Amatori Volley Rivarolo – Volare Volley Bianca 3-0
Partita contro la capolista del girone Silver, con un inizio molto sofferto sia per la differenza di gioco sia per il livello di concentrazione. Le biancorosse sono state messe subito in difficoltà dalle ottime battute e dai precisi attacchi delle avversarie. Ma le pavoncine non si sono perse d’animo, e nel corso del terzo set hanno sfoderato un gioco decisamente più fluido riuscendo a rimontare punto su punto. Purtroppo gli sforzi e l’impegno profuso non sono bastati e la partita si è chiusa con un netto 3 a 0.
Così l’allenatrice Sonia Gori: “Dobbiamo sempre ricordare che in squadra ci sono ragazze che hanno appena iniziato ma che si impegnano tanto con l’aiuto anche delle compagne di squadra con più esperienza. Cosa dire… passo dopo passo si iniziano a vedere fasi di gioco più strutturate e le ragazze stanno maturando la consapevolezza che allenandosi si può ottenere qualcosa. Come allenatori io e Carlo possiamo dirci orgogliosi di loro.”

Volare Volley Under – Spazio Sport 3-0
(25-20, 25-17, 25-17)
Nettamente positivo il risultato per le sottoleva di Anna Sotti che proseguono la loro avventura nel girone Silver con la quarta vittoria su cinque partite disputate. Con l’intera rosa che ha contribuito attivamente alla conquista dei tre punti, l’allenatrice commenta: “Questi sono i frutti del lavoro fatto in questi mesi e dell’impegno che tutte le ragazze mettono in tutto quello che fanno allenamento dopo allenamento.”

UNDER 18
Volare Volley – Wonder Volley 0-3
(26-28, 14-25, 14-25)
Sconfitta ampiamente prevista, considerata la differenza fisica e tecnica delle due squadre, con le Wonder che giocano normalmente in serie C. Ma nonostante tutto, le ragazze del Volare giocano un primo set all’altezza, con attenzione e grinta, dando non poco filo da torcere alle avversarie e perdendo solamente ai vantaggi. La partita prosegue con sprazzi di buon gioco, non sufficiente però ad evitare la vittoria, senza troppi problemi, delle avversarie. Da segnalare la buona prestazione generale in seconda linea con alcuni recuperi decisamente spettacolari. La classifica vede comunque le pavoncine proiettate in seconda posizione nel girone, con la possibilità di proseguire nei quarti di finale del campionato di categoria.

PRIMA DIVISIONE
Volare Pegli 2000 – Pink Volley 3-0
(25-23, 26-24, 25-15)
Ritorna alla vittoria la prima divisione con bottino pieno dopo la spettacolare partita del turno precedente. Pink Volley che parte subito forte al servizio ma che poi si deve arrendere alla fisicità della compagine di casa che mostra una grande maturità in attacco e alcune difficoltà in certi momenti della partita nel fondamentale della ricezione.
Coach Savoldelli racconta: “Sono contento dell’andamento delle nostre ragazze che partita dopo partita stanno confermando sul campo tutti i progressi fatti negli allenamenti della settimana. E’ un gruppo che sta prendendo forma; oggi vorrei soffermarmi non tanto sull’aspetto tecnico quanto su quello comportamentale, e per questo devo fare i complimenti alle atlete. Ora non ci resta che continuare il nostro percorso e farci trovare pronti per le prossime partite, avanti così!”
Qui sotto le foto di squadra delle due prime divisioni (Volare e Volare Pegli 2000)