attentiaqueidueemmepiemmepi
attentiaqueidueemmepiemmepi

Galleria paramassi, venerdì l’incontro Anas-Comune per i chiarimenti sul progetto

Riguardo la galleria paramassi del Pizzo ad Arenzano, nei giorni scorsi Anas aveva scritto una lettera al Comune per confermare che il progetto non è suscettibile di modifica. Ma anche per sollecitare l’amministrazione a procedere con la variante al Puc necessaria per la costruzione della galleria paramassi.

Nel frattempo, venerdì 19 seguirà un altro incontro tra Comune e Anas per rispondere ai dubbi dei consiglieri. 

Tornando indietro, a inizio aprile, con una lettera indirizzata a Comune e per conoscenza anche alla Regione, Anas aveva confermato che la lunghezza della galleria-tettoia è dettata da un puntuale studio geotecnico della traiettoria dei massi e dunque non poteva essere modificata. E aveva anche avvertito (visto il rinvio del voto della variante nel consiglio comunale di febbraio) che ogni indugio nella conclusione dell’iter potrebbe compromettere la salvaguardia della sicurezza stradale. Obbligando Anas ad agire in autotutela nelle opportune sedi “anche in relazione al procedimento penale pendente”. E senza escludere l’estensione della chiusura della strada per precauzione anche in allerta gialla.

È dunque questo il “tutto o niente” di cui aveva parlato il sindaco Francesco Silvestrini e che sta dividendo in queste settimane non solo il consiglio comunale ma anche la stessa maggioranza.