attentiaqueidueemmepiemmepi
attentiaqueidueemmepiemmepi

Golf, al Sant’Anna di Cogoleto va in campo l’Open Genova di Golf & Footgolf, tra gioco, beneficenza e inclusione

Tre giorni di Golf e Footgolf ad alto livello con la partecipazione di ex calciatori e giocatori con disabilità, ma anche un Open Day aperto a tutti e una cena di gala per raccogliere fondi a favore della Fondazione EcoEridania Insuperabili.

È il ricchissimo programma dell’Open Genova di Golf & Footgolf, che da venerdì 14 a domenica 16 giugno trasformerà il Golf Club Genova Sant’Anna di Cogoleto in uno straordinario palcoscenico verde all’insegna dell’amore per lo sport, dell’inclusione delle persone disabili e della promozione di stili di vita più sani attraverso la pratica sportiva.

La manifestazione, unico evento golfistico inserito nel programma di Genova 2024 Capitale Europea dello Sport, è  organizzata da Asd Footgolf Liguria in collaborazione con il Golf Club Genova Sant’Anna e la Fondazione EcoEridania Insuperabili.
 
IL PROGRAMMA
 

Il programma della tre giorni prevede, venerdì 14 giugno, una gara di Footgolf a squadre, con la partecipazione di autorità locali e nazionali, calciatori disabili e giocatori di Footgolf, e un open day di Golf aperto a tutti. La giornata culminerà con una cena di Gala per raccolta fondi in favore della Fondazione EcoEridania Insuperabili.

Sabato 15 e domenica 16 giugno, invece, andrà in scena la gara di Golf su 36 buche con la partecipazione straordinaria di noti ex calciatori oggi golfisti. La manifestazione si concluderà con la cerimonia di premiazione e un brindisi per celebrare il successo dell’Open Genova di Golf & Footgolf.